rotate-mobile
Eventi Duomo / Piazza San Fedele

Magnum store a Milano: ecco lo "speciale" da Cannes

In piazza San Fedele è possibile farsi fare un "Magnum" personalizzato

Opere d’arte o dolci golosità? L’arte pasticcera incontra il cioccolato in una serata interamente dedicata al gusto nel Magnum Pleasure Store di Piazza San Fedele, 2 a Milano. All’interno di questo tempio del piacere, lo chef Ernst Knam, maître chocolatier, delizia i palati dei cittadini milanesi con ricette inedite di gelati Magnum arricchiti con ingredienti dell’eccellenza italiana, IGP e DOP.

Tre le ricette d’autore firmate e presentate da Knam, tra cui la special edition “Croisette”, un dolce richiamo al mondo stellato del cinema. Ricoperto di cioccolato fondente Callebaut e decorato con pellicola cinematografica, stelle rosse, pinolo biologico del Parco di San Rossore e pepite di lampone, il Magnum Croisette è il gelato perfetto per celebrare l’apertura della 66^ edizione del Festival del Cinema di Cannes.

Il pubblico può osservare la maestria dello Chef nel realizzare vere e proprie creazioni uniche con il cioccolato, apprendendo i segreti della migliore arte pasticcera e dell’importanza di ingredienti di prima qualità, grazie ad un’attenta selezione di prodotti dell’eccellenza italiana, quali i pistacchi di Bronte e le nocciole del Piemonte.

Nel Magnum Pleasure Store di Milano inaugurato lo scorso 18 aprile, infatti, con l’aiuto dei Magnum Pleasure Makers tutti gli amanti del gelato possono creare il proprio gelato secondo i propri gusti e desideri, scegliendo tra 21 topping differenti: a ricoprire un cuore di gelato, una colata di cioccolato fuso arricchito con nocciole, pistacchi, meringhe, petali di rosa, peperoncino, che danno origine a creazioni inedite dal gusto sempre nuovo.

Tra gli ingredienti disponibili si trovano prodotti IGP e DOP, come i pistacchi di Bronte, le mandorle pelate di Sicilia, le nocciole tonde gentile del Piemonte e il pinolo biologico del parco di San Rossore. I topping sono originali e colorati, ma privi di coloranti artificiali, così da soddisfare il palato e lo sguardo.

Sono suddivisi in 4 categorie, che spaziano dai gusti più tradizionali ai più esotici, per venire incontro a ogni desiderio: classici (ad esempio cubetti di cocco, amaretti, pezzetti di frutta); sperimentali, (gusti piccanti e speziati, oppure insoliti come il sale inglese di Maldon); eccellenzeitaliane (come pistacchi di Bronte o nocciole del Piemonte); 5 kisses, ispirati alla nuova edizione limitata Magnum che richiama il mondo della pasticceria francese.

Dopo il Magnum “Croisette” e le altre creazioni dello chef Ernst Knam, il cinema tornerà protagonista anche del prossimo evento in calendario nello store di Milano il 22 maggio, una serata speciale durante la quale il pubblico potrà incontrare i protagonisti del grande e del piccolo schermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magnum store a Milano: ecco lo "speciale" da Cannes

MilanoToday è in caricamento