Mamma, femminile plurale
Mamma, femminile plurale
di Maria Letizia Verri
giovedì 24 novembre h. 17,30
Vieni a scoprire che mamma sei con il test studiato per te
Ti aspetta un piccolo buffet e un omaggio
L'esposizione fotografica delle tavole del libro può essere visitata dal 16 al 24 novembre presso PausaMi
"Le mamme fonte inesauribile di idee, appassionate e proattive, capaci dove possibile di cambiare le cose e di attivare veri e propri processi di innovazione, non potevano non meritare un'osservazione più attenta". Mamma, Femminile Plurale (Franco Angeli) offre uno sguardo approfondito sulle mamme moderne per imparare a conoscerle e provare a comprenderle.
Biografia Maria Letizia Verri
MARiA LETIZIA VERRI: si occupa da oltre quindici anni di ricerche di mercato qualitative. Dal 2012, con la splendida esperienza della maternità, ha iniziato uno studio di approfondimento sociologico sulle mamme e sui loro comportamenti che continua a portare avanti con curiosità e passione.
Presentazione libro
Sempre di corsa, necessariamente multitasking, con un'anima fortemente social, le mamme di oggi sono un target affascinante non solo come miniera di insight ma soprattutto come attiva entità sociale capace di produrre e guidare le rivoluzioni culturali.
Dinamiche, pioniere e pronte a cavalcare qualsiasi innovazione in atto come un'opportunità da cui trarre arricchimento, conoscenza e supporto, costituiscono il vero humus dell'ecosistema sociale. Coinvolte e appassionate, pragmatiche e risolute, sono sempre pronte a esprimere la propria opinione.
Al di là degli aspetti comuni, ogni mamma è unica, risultato di un cocktail di emozioni, convinzioni, certezze e dubbi che la distinguono da qualsiasi altra.
Ogni mamma racconta una storia diversa rendendo necessario uno sguardo più analitico, capace di cogliere questa peculiarità, che nel libro si cerca di descrivere attraverso il racconto di cinque differenti profili, ciascuno con i suoi atteggiamenti, valori, abitudini e opinioni che sottendono i comportamenti.
L'attenta e vigile mamma Controller; la decisa e sicura mamma Scout; la mamma You&Me, moderna declinazione della mamma chioccia; la disinvolta e pratica mamma Relaxed; la mamma in Team, sempre alla ricerca di conferme e pronta a delegare.
Un progetto - frutto di numerose ricerche di marketing e analisi desk - che vuole condividere punti di vista e riflessioni e offrire ai lettori, e in particolare a tutti coloro che quotidianamente si confrontano con le mamme, una strada interpretativa di questo universo per comprenderne a fondo bisogni e desideri e imparare a rapportarsi con loro, o meglio con "ciascuna" di loro, in modo sintonico ed efficace.
Biografia
Maria Letizia Verri si occupa da oltre quindici anni di ricerche di mercato qualitative e ha lavorato in diverse agenzie specializzate nelle ricerche di marketing.
Attualmente ricopre il ruolo di Research Director in 2Bresearch Analysis Exploration.
Specializzata nei settori media e largo consumo, si è occupata prevalentemente di target specifici, in particolare mamme e kids, e ha sviluppato e perfezionato tecniche di indagine su metodologie digital.
Dal 2012, con la splendida esperienza della maternità, ha iniziato uno studio di approfondimento sociologico sulle mamme e sui loro comportamenti che continua a portare avanti con curiosità e passione.