Mangaboo live al blanco
Venerdì 20 aprile il duo elettronico Mangaboo si esibisce al Blanco Milano con un live in cui house music, jazz, techno e soul si amalgamano in un impasto unico e difficilmente replicabile in Italia.
Il progetto, nato per unire esplosività ed eleganza, ha destato l’entusiasmo anche di Jovanotti che li ha invitati a realizzare uno showcase al suo recente format “Jova Pop Shop”, dove è intervenuto in prima persona.
I Mangaboo sono Giulietta Passera (The Sweet Life Society) e Francesco Pistoi (Motel Connection) una coppia inedita e imprevedibile con un bagaglio musicale molto eterogeneo.
Il nome del gruppo s’ispira a un luogo immaginario tratto dal celebre romanzo fantastico, Il Mago di Oz.
La mission del progetto è di creare paesaggi sonori inediti, nati da una riflessione artistica che abbraccia la pittura, l’architettura e la moda, per una sintesi musicale di grande spessore che unisce la tradizione e il progresso della città di Torino.
Nel novembre 2017 è uscito per Elastica Records il loro primo album, in cui le diverse esperienze di Pisti e Giulietta confluiscono in un lavoro molto originale.
“L’album è infatti un nomadismo continuo in una grande libreria di dischi, dove ad ogni scaffale ci siamo fermati ad ascoltare i suoni che più ci impressionavano. Costruendoci così una nuova “entità”, ci siamo fatti inondare dagli altri come a un chiaro di Luna sui campi.” Ha affermato il duo torinese.
Giant Steps è una canzone nata ascoltando il Requiem di Mozart e reinterpretando gli accordi base. Reception è stata scritta divertendosi a rivedere uno dei classici della House Music come Get Get Down di Paul Johnson. In Like a GoodBye i Mangaboo hanno manipolato un campione registrato con Gianluca Petrella. Reception è una traccia dalle ritmiche irresistibili a cui si uniscono melodie sincopate dal sapore caraibico.
Ore: 22:30
INFORMAZIONI:
https://www.facebook.com/mangaboomusic/
https://www.blancomilano.it/
0229405284
Info@blancomilano.it