Marketing del cuore

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Giunto alla 8a edizione 'Marketing del Cuore' va in scena Martedì 4 Marzo alle ore 18,00 presso l'esclusivo
Spazio Eventi Ca' Bianca in via Lodovico il Moro 117 a Milano.

Sull'onda del successo delle passate edizioni, Il Club del Marketing e della Comunicazione propone questa nuova edizione del "Marketing del Cuore", disciplina aziendale di stringente attualità ed interesse.

Prosegue dunque l'impegno del Club del Marketing e della Comunicazione nella divulgazione del valore morale e sociale del Green Marketing & Communication d'impresa: una conferenza interattiva sul marketing etico e la comunicazione "verde", socio compatibile ed ecosostenibile, moderata da Danilo Arlenghi Presidente Club del Marketing e della Comunicazione, con relatori autorevoli e di grande spessore professionale ed umano ( tra i quali: Daniele Rosa - Bayer; Stefano del Frate Assocom; Pasquale Diaferia -Tp e Special Team; Gianfranco Caradonna -Adico ) e l'esperienza diretta delle imprese che hanno adottato il 'cuore' come motore ispiratore della propria filosofia e strategie aziendali, per stabilire lo status quo e delineare sviluppi e prospettive della corporate social responsability aziendale.

Un evento che mette a confronto manager e professionisti della comunicazione relativamente a un marketing sensibile, votato cioè ai sentimenti e al rispetto dell'essere umano, della società e dell'ambiente, prima che alla pura logica di guadagno ed al considerare il consumatore/fruitore un mero dato statistico.

Marketing del cuore", è più ampio del marketing sociale, più avanzato del marketing no-profit, più in progress del marketing etico e più evoluto del cause-related marketing poiché tiene conto anche della solidarietà oltrechè del rispetto ambientale, della eco-compatibilità e della socio sostenibilità in considerazione del passaggio epocale e dello shift fondamentale da target a partner: consumatore o fruitore di servizi non più solo come mero dato statistico da "colpire" ma soprattutto come individuo con tanto di "cuore", passione, emozione, da prendere per mano e percorrere un cammino insieme, creando una relazione ed una conversazione ( comunicazione bi-direzionale) al fine di soddisfarne desideri, bisogni ed aspettative.

Target
Dai 150 agli 200 professionisti, consulenti e manager del comparto marketing e comunicazione di aziende e agenzie, imprenditori, dirigenti di associazioni e autorità , e circa 50 giornalisti della stampa, radio , Tv, Internet.

Programma Evento:

-- Ore 18.00 - Reception desk

-- Ore 18.30 - Conferenza "Marketing del Cuore"

-- Ore 19.30 - Cocktail Aperitivo e marketing relazionale

-- Ore 20,15 - 'Cena del Cuore' tra manager, ovvero cena della solidarietà con spettacoli di intrattenimento .

Incassi devoluti in beneficenza

con il contributo di :

BAYER ITALIA - CA' BIANCA HOTEL CORTE DEL NAVIGLIO - SISA SUPERMERCATI - LA SERIGRAFICA PARTY ROUND GREEN - TECNOSET- AIR-ATLANTIS - IN COACH ACADEMY - HRD TRAINING GROUP - ENTERPRISE COMMUNICATION - FAST ASSISTANCE - GRUPPO PRC - FRANCIOSO & PARTNER - L'IPPOGRIFO - IL SIPARIO MUSICALE - TPS, TELE PROMOTION SERVICE - COMIC CLUB

Media Partner: Marketingjournal.it - Adico - Promotion Magazine - Corriere del web.it - Madeincongress.it

Per maggiori info:

Lorena Massafra

Segretario generale Club

uff. 02 2610052 - mobile 393 9303088
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com

Torna su
MilanoToday è in caricamento