rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Quarto Oggiaro / Via Felice Orsini, 21

Non solo Palazzo Reale: matrimoni civili anche a Villa Scheibler

A settembre la scelta di nuove sedi decentrate si amplierà grazie alla disponibilità della storica Cascina Monastero fondata dai monaci Olivetani nel Trecento in via Anselmo da Baggio, 55 e della caratteristica Cascina Turro, in piazzale Governo Provvisorio, 9

Non sarà più solo Palazzo Reale a ospitare i fiori d'arancio. Da sabato 28 giugno i milanesi potranno scegliere anche la suggestione degli spazi di Villa Scheibler in Via Orsini, 21 a Quarto Oggiaro.

Per l'occasione saranno tre le nozze celebrate dal Presidente di Zona, 8 Simone Zambelli nella sala dell'ex chiesetta dedicata ai novelli sposi. A settembre la scelta di nuove sedi decentrate si amplierà grazie alla disponibilità della storica Cascina Monastero fondata dai monaci Olivetani nel Trecento in via Anselmo da Baggio, 55 e della caratteristica Cascina Turro, in piazzale Governo Provvisorio, 9 che, con la sua area verde, consentirà per la prima volta lo svolgimento di matrimoni all'aperto.

Si realizza così la volontà dell'Assessorato ai Servizi Civici di aprire nuove sedi decentrate per le celebrazioni civili al fine di ampliare la scelta di location a disposizione dei cittadini.

Nel corso del 2013 i matrimoni sono stati oltre 3 mila, 2.099 civili e 955 religiosi. Le nozze tra coppie italiane sono state 2.058, mentre 313 hanno riguardato coppie costituite da cittadini stranieri e 683 da coppie miste. L'età media in cui i milanesi pronunciano il sì è 39 anni per il marito e 36 per la moglie, nelle coppie miste 40 anni lui e 35 lei, le coppie più giovani sono quelle formate da coniugi entrambi stranieri con un media di 33 anni per l'uomo e 30 anni per la donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Palazzo Reale: matrimoni civili anche a Villa Scheibler

MilanoToday è in caricamento