rotate-mobile
Eventi

Matteo Brancaleoni, Halloween a suon di sold out al Blue Note

Il noto crooner milanese protagonista di un grande live il 31 ottobre prossimo a Milano sulle note di New Life, il nuovo album fresco di pubblicazione

Con la rivisitazione in chiave jazz di Copacabana, celebre successo di Barry Manilow, ha conquistato l’interesse di critica e pubblico in tutte le radio, e il brano in oggetto fa da apripista al suo nuovo disco album New life.

Matteo Brancaleoni, milanese di nascita e cuneese di adozione, giunge così alla sua terza prova discografica dopo numerosi concerti tenuti in tutto il mondo, trasformandosi nel giro di soli cinque anni in uno degli alfieri del miglior jazz made in Italy.

Attore, cantante, apprezzato giornalista per note riviste di settore, 31 anni, vanta già un pedigree artistico di tutto rispetto. Sin dai tempi dell’album d'esordio del 2006 Just smile, prodotto con i migliori jazzisti italiani tra i quali Renato Sellani, Fabrizio Bosso e Franco Cerri, si è conquistato la stima del pubblico e di mostri sacri dello spettacolo e della musica come Fiorello e Michael Bublè. Il secondo album, dal titolo Live in studio, del 2009, stazionò per due settimane al primo posto nella classifica di iTunes.

Prodotto come i precedenti da Renato D'Herin, il manager e talent scout torinese che per primo ha creduto nelle potenzialità del giovane crooner milanese di nascita ma cuneese d’adozione, il nuovo cd, New life è pubblicato dalla storica label Irma Records e distribuito dalla Self.

E' un disco raffinato, in cui ritmo, melodia, interpretazione e innovazione si fondono tra loro con amena e gustosissima spensieratezza, nel quale jazz e swing d’autore convivono non quali generi musicali di nicchia, bensì come espressione musicale rivolta a tutti: i brani proposti in scaletta possono diventare, come già accade da sempre, tra i più popolari e radicati del patrimonio musicale internazionale, destinati dunque a ogni tipo di pubblico. Quest'ultimo potrà applaudire Brancaleoni il prossimo 31 ottobre, al suo concerto sul prestigioso palco del Blue Note a Milano, locale in cui l’artista si appresta a registrare il sesto sold-out, accompagnato sul palcoscenico da una strepitosa big band di grandi professionisti, com’è da sempre nel suo stile. Per informazioni, www.bluenotemilano.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Brancaleoni, Halloween a suon di sold out al Blue Note

MilanoToday è in caricamento