Eventi

#MELOMERITO: le aziende milanesi incontrano i giovani alla ricerca di un lavoro

Tajani: “Un appuntamento utile per chi è alla ricerca di un’opportunità di impiego che premi il merito”

Martedì 20 novembre, all’interno gli spazi del Centro per il Lavoro del Comune di Milano, in viale Gabriele D’Annunzio 15 si svolgerà #MELOMERITO, una intera giornata dedicata all’incontro tra aziende e giovani milanesi.

Un appuntamento organizzato e ideato dalla start up tecnologica Employerland e promosso dal Comune di Milano all’insegna della meritocrazia e dell’innovazione, che vedrà protagonisti diplomati e laureati alla ricerca di un’opportunità lavorativa insieme alle grandi aziende dei settori GDO, Retail e Commercio.

“Iniziative come #MELOMERITO – spiega l’assessore alle Politiche per il Lavoro Cristina Tajani – sono volte a favorire lo sviluppo di un sistema di orientamento al lavoro integrato pubblico-privato che offra una gamma di servizi e attività complementari per affiancare i giovani nella ricerca del primo impiego o di un’occasione di crescita professionale che premi il merito e la preparazione”.

#MELOMERITO, giunto alla sua quinta edizione, ha un duplice obiettivo: supportare i ragazzi con lo slogan “se sei bravo e lo dimostri, ti meriti un colloquio” e allo stesso tempo venire incontro alle aziende orientate in modo esponenziale verso nuovi format e nuovi canali di attrazione dei giovani talenti.

A partire dalle ore 9.30 infatti i referenti delle risorse umane delle aziende presenti saranno disponibili per raccogliere candidature e conoscere da vicino i ragazzi. Numerose le aziende presenti all’iniziativa, da Starbucks, Nike e Victoria’s Secret, brand partner della multinazionale Percassi, fino ad arrivare ai grandi operatori del settore come Goldenpoint, Bricoman e Lidl Italia.

Spazio anche alla tecnologia, infatti scaricando l’app Employerland e partecipando alle sfide  proposte dall’applicativo sarà possibile dimostrare le proprie abilità e ottenere uno speciale  Skill-pass, il lasciapassare che consentirà con certezza di effettuare i colloqui uno a uno durante la giornata. Un modo nuovo ed innovativo di avvicinare il mondo del lavoro ai giovani, sfruttando le leve della gamification (coinvolgimento attraverso attività ludiche) per dimostrare ancora una volta che la meritocrazia esiste e che il talento, quando c’è, deve essere premiato.

Per partecipare alla giornata e cogliere le opportunità offerte basta iscriversi su https://www.employerland.it/ita/melomerito
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#MELOMERITO: le aziende milanesi incontrano i giovani alla ricerca di un lavoro

MilanoToday è in caricamento