rotate-mobile
Eventi Ortomercato / Via Varsavia

Mercati generali (Ortomercato): sei mesi di eventi aperti al pubblico

Un festival che dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 trasformerà questa zona in un luogo in cui ascoltare musica, stare insieme e entrare in contatto con la filiera dell'alimentazione

“Il progetto che abbiamo presentato a Palazzo Marino porterà in città nuove occasioni di divertimento e di incontro per tutti. Con Estathè Market Sound l’area dei Mercati Generali di Milano diventa il palcoscenico di un evento straordinario. Un festival che dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 trasformerà questa zona in un luogo in cui ascoltare musica, stare insieme e entrare in contatto con la filiera dell’alimentazione. Migliaia di cittadini e di visitatori provenienti da tutto il mondo nei mesi di Expo potranno assistere a concerti, spettacoli, iniziative culturali e sarà allestita un’area dedicata al cibo. Un’occasione per accostarsi allo street food di qualità”. 

Lo ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione di Estathé Market Sound, il festival in programma ai Mercati Generali dal 1 maggio al 31 ottobre. Estathé Market Sound fa parte del palinsesto Expo in Città. 

“La vicinanza con i mercati all’ingrosso milanesi -spiega - garantirà infatti un costante rifornimento dei migliori alimenti freschi e selezionati. Un bel modo per valorizzare e far conoscere a tutti questa importante realtà dell’economia cittadina. Un’occasione anche per rivitalizzare quest’area facendola diventare un centro di aggregazione e di socialità all’insegna della buona musica, del buon cibo e del divertimento per tutti”. 

“Milano - conclude il sindaco - saprà mostrare il meglio di sé: una città attrattiva, stimolante che grazie a Expo valorizzerà ancora di più, a livello internazionale, le sue potenzialità, i suoi segreti, le sue mille opportunità, la sua capacità unica di unire divertimento e cultura”, ha concluso il sindaco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati generali (Ortomercato): sei mesi di eventi aperti al pubblico

MilanoToday è in caricamento