rotate-mobile
Eventi

La mappa dei mercatini e dei villaggi di Natale 2023-2024 a Milano

Tutti gli indirizzi dove scoprire la magia del Natale e trovare il regalo perfetto

Con l'arrivo di dicembre la magia del Natale è arrivata definitivamente in città.

Mercatini e villaggi animano le vie del centro e di numerosi quartieri di Milano, tra stand, attrazioni, giostre e bancarelle gastronomiche.

Ecco, allora, tutti i mercatini e i villaggi assolutamente imperdibili, dove perdersi, immergersi e respirare l'atmosfera delle Feste.

I Mercatini in Piazza Duomo, dal 1° dicembre al 6 gennaio

Mercatini di Natale in Duomo

Nel cuore di Milano, in Piazza Duomo, tornano dal 1° dicembre i famosi mercatini di Natale, tra artigianato, oggettistica e gastronomia.

I visitatori potranno trovare il regalo di Natale perfettotra vestiti, prodotti artigianali, cosmetici ed oggetti di ogni tipo.

Per i bambini sono inoltre previsti numerosi eventi e la speciale casa di Babbo Natale, oltre ad un presepe a grandezza naturale.

L'Artigiano in Fiera, dal 2 al 10 dicembre

L'Artigiano in Fiera (Instagram)

Da Duomo al Rho, torna l’Artigiano in Fiera, la più grande manifestazione natalizia che quest'anno porta in città gli stand di ben oltre 80 Paesi, pronti a conquistare i visitatori.

Tra prelibatezze culinarie, prodotti di artigianato locale e spettacoli dal vivo, l'Artigiano in Fiera è l'appuntamento giusto per scovare i regali di Natale da nascondere sotto l'albero.

Il Villaggio di Natale in Piazza Città di Lombardia, dal 29 novembre al 7 gennaio

Il Villaggio di Natale in Piazza Città di Lombardia

Giostre retrò, mercatini e spettacoli sono i protagonisti del Villaggio di Natale in Piazza Città di Lombardia, che durante le Feste verrà avvolta da un’atmosfera magica.

Tra le attrazioni per adulti e bambini, una speciale pista di pattinaggio sul ghiaccio, un grande albero di Natale e l’opera d’arte luminosa “Gerome XXL”.

Per l'occasione, inoltre, nei giorni 7/8/9/10/17 dicembre e 6/7 gennaio il Belvedere tornerà ad essere visitabile, ma solo su prenotazione.

Infine, impossibile non segnalare l'iniziativa "Il Giocattolo Sospeso": nel corner all’ingresso N1 verranno infatti raccolti giocattoli nuovi da donare ad associazioni ed enti benefici.

Il Villaggio delle Meraviglie, dal 18 novembre al 7 gennaio

Villaggio delle Meraviglie

Nel cuore di Porta Venezia, presso i Giardini Indro Montanelli, anche quest'anno prende vita il Villaggio delle Meraviglie.

Colori, giostre, bancarelle e trenini mozzafiato animano il meraviglioso villaggio per tutto il periodo delle Feste, permettendo ai visitatori di immergersi nel puro divertimento del Natale.

Tra le numerose attrazioni, la Casa di Babbo Natale, una speciale pista di pattinaggio e la giostra dell'albero di Natale, da cui ammirare, dall'alto, l'incanto di tutti i giardini illuminati.

Natale ai Bagni Misteriosi, dal 25 novembre al 7 gennaio

Natale ai Bagni Misteriosi

Mercatini, spettacoli per bambini e una bellissima pista di pattinaggio circondata dall'acqua: ai Bagni Misteriosi la magia delle Feste accoglie le famiglie in un'atmosfera unica.

Anche quest’anno le iniziative sono numerose, e trasformano il centro balneare di via Botta in un villaggio di Natale per bambini e famiglie dedicato non solo alla magia del Natale, ma anche alla creatività artigianale.

I mercatin WunderMrkt e Flug Market, infatti, saranno il punto di riferimento per lo shopping sostenibile, tra creazioni artigianali, abbigliamento vintage, pezzi unici e oggetti di design, dove trovare il regalo perfetto per i propri cari.

Uno spazio riparato sarà invece dedicato al ristoro targato GUD dove poter fare un aperitivo o sorseggiare una cioccolata calda.

La Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, dal 7 al 10 dicembre

Oh Bej! Oh Bej (foto Ig_antosim)

Tra i numerosi mercatini di Natale in città, impossibile non segnalare la Fiera degli Oh Bej Oh Bej, il più tradizionale e popolare degli appuntamenti della settimana di Sant’Ambrogio, che torna nella bellissima cornice di Piazza Castello.

Organizzata in onore del Patrono della città, festeggiato il 7 dicembre, la fiera durerà quattro giorni e, come ogni anno, è una tappa obbligata per milanesi e turisti a caccia del regalo perfetto.

I mercatini sono anche l'occasione giusta per respirare l’atmosfera di festa del weekend più importante prima di Natale.

A Christmas Magic, il Villaggio di Natale al coperto il più grande d'Italia, dal 7 dicembre al 7 gennaio

christmas magic mico

Il Natale arriva davvero ovunque quest'anno, anche nel cuore di CityLife: è "A Christmas Magic", il Villaggio di Natale al coperto il più grande d'Italia, presso Allianz Mico.

Ad accogliere i visitatori, un enorme spazio di oltre 20.000 metri quadri che si trasformerà durante le Feste in un luogo incantato e senza eguali, creando un’atmosfera magica e suggestiva in grado di emozionare adulti e bambini.

Tra le attrazioni da non perdere, la pista di pattinaggio su ghiaccio interna più lunga d'Italia, una vera "Via del Ghiaccio" tra sentieri incantati e un tunnel segreto che aprirà le porte di un’aurora boreale incantata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mappa dei mercatini e dei villaggi di Natale 2023-2024 a Milano

MilanoToday è in caricamento