rotate-mobile
Eventi Portello

Natale per bambini in piazza Portello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

 Christmas-for-children-a-piazza-portello-dal-7-al-23-dicembre-2012-un-fitto-programma-di-eventi-a-prova-di-bimboTra vin brulé speziato, ciambelle calde e mille luci, Piazza Portello per tutto il periodo delle feste, ospita il suggestivo mercatino di Natale, tra i più belli e romantici di Milano. Fanno respirare l'atmosfera natalizia le caratteristiche casette in legno degli artigiani trentini addobbate per l'occasione che mettono in mostra le più tradizionali specialità delle Feste: oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola natalizia, candele.

 

Ma non solo: passeggiando in questa atmosfera fortemente evocativa sarà possibile gustare alcune delle prelibatezze della gastronomia trentina: panini caldi con carne salada, wurstel, crauti, polenta, strudel, mele in camicia e frutta fresca affogata nella cioccolata calda.

 

Parte il conto alla rovescia per la festa più attesa da tutti, grandi e piccini: nell'area pedonale "a prova di bimbo", delimitata dal complesso commerciale, inizia un mese di festa arricchito da un fitto programma di eventi e manifestazioni che permetteranno di respirare la gioiosa aria di Natale a Piazza Portello:

 

  • da Venerdì 7 Dicembre a Domenica 16, si potranno donare giocattoli nuovi e usati per l'iniziativa di solidarietà "Dona un giocattolo.. a chi ne ha bisogno". Anche quest'anno, infatti, sarà presente la grande raccolta di giocattoli che verranno donati per Natale ai bambini di 19 Istituti Milanesi. In questo modo i più piccoli potranno contribuire a regalare un sorriso ai loro coetanei meno fortunati e quindi a rendere anche il loro Natale magico e più sereno. L'iniziativa avrà luogo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00.

 

  • Sabato 22 e Domenica 23 Dicembre, "Laboratori per la creazione di Pupazzi": le famiglie saranno al centro della creazione di una delle forme d'intrattenimento per bambini tra le più affascinanti e romantiche, aiutando i più piccoli nella preparazione delle scene e dei pupazzi. I veri protagonisti degli spettacoli di burattini che si terranno nel pomeriggio, saranno dunque i bambini, che si divertiranno nel trasformare le favolose storie, tratte dalla tradizione trentina, di "Bandito Polenta" e "Pentolina, pentoletta, pentolaccia", in realtà.

 

 

PiazzaPortello, tra via Papa, via Traiano e via Grosotto, è situata nell'area milanese storicamente occupata dall'Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell'insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande "vela" di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l'accesso alla "città shopping", si affacciano più di 50 negozi: Iper la grande i, Botanic, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Darty, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale per bambini in piazza Portello

MilanoToday è in caricamento