rotate-mobile
Eventi Porta Ticinese

Moostroo in concerto mercoledì 4 febbraio a Milano

Mercoledì 4 febbraio tanto per cominciare sarà ospite del palco di via Privata Tirso 3 il gruppo post-punk Moostroo. Una band che mescola il cantautorato intimista-nomade, con le tensioni funk e un songwriting ironico e beffardo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Mercoledì 4 febbraio il palco del 75Beat è lieto di ospitare il gruppo post-punk Moostroo. Un gruppo che oscilla tra il cantautorato intimista e nomade, le tensioni funk e un songwriting ironico e beffardo che non disdegna di fare a botte con temi molto seri, urlandoli dritti dritti in faccia al pubblico. Il MOOSTROO nasce nel 2012, da tre ex componenti della patchanka band bergamasca Jabberwocky: Dulco Mazzoleni (voce e chitarra), Francesco Pontiggia (basso) e Igor Malvestiti (batteria).

Il "Mostruosus trio" comincia a lavorare su una manciata di brani scritti nei cinque anni precedenti, a cui se ne aggiungono di nuovi. La svolta arriva quando Dulco introduce l'elettrificazione distorta della propria chitarra classica, mentre Franz si affida a un basso a due corde con bottleneck e Igor riduce il set di batteria. Il suono che ne viene fuori è grezzo e poderoso senza diventare muscolare e grottesco. I concerti arrivano subito e con essi anche un primo EP a nome Dulco Klo Charm. Il cambio di nome coincide con la lavorazione del primo vero disco, coprodotto insieme a Stefano Gipponi de Le Capre A Sonagli e in uscita a marzo 2014.

Messa in moto la macchina, ecco le nove canzoni del disco, masticate, digerite ed espulse con godimento e liberazione. Così lo definiscono i componenti del gruppo: ​"Il disco suona rock, ma non significa nulla; sono solo canzonette e a canzoni non si fan rivoluzioni. Si tratta forse di ballate d'amore e di morte, dolci e crude, appese e pesanti, sognanti e disilluse. Le parole pesano per scelta e fanno ridere a caso. La musica è dura ma cantabile. Siamo un basso a due corde, una batteria essenziale e una chitarra classica distorta. La post-produzione è ridotta. Ciò che nell'ovile abbiamo cercato è un bel suono, il più vicino alla nostra realtà e dotato di carattere".

Lo spettacolo di mercoledì 4 febbraio inizierà alle ore 22:00, ingresso gratuito con tessera ARCI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moostroo in concerto mercoledì 4 febbraio a Milano

MilanoToday è in caricamento