Grande successo per la merenda “come una volta” Pane e Cioccolato senza glutine ad Expo Milano

Grande successo per la merenda “come una volta” Pane +Cioccolato senza glutine ad Expo. Con Susanna Messaggio, Emanuela Folliero, Alba Parietti.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Grande successo per la  merenda “come una volta” Pane +Cioccolato  senza glutine!

Ha riscosso il favore o per meglio dire “gradimento” il pomeriggio  goloso pensato per tutti i “Chocoturisti” Expo che si è tenuto il 27 ottobre in Expo. In collaborazione con Eurochocolate, presso il palco del Cluster Cacao e Cioccolato, in tanti si sono dati appuntamento per provare la buona merenda di una volta... Pane + Cioccolato anche senza glutine! Grandi e piccini hanno potuto apprezzare la classica merenda della tradizione finalmente anche in versione gluten free: con il nuovo Bontà di Pane della linea Giusto Sapori Tradizionali, il primo pane con farina di frumento deglutinata, nato dalla ricerca nutrizionale Giuliani e già insignito di numerosi riconoscimenti. La merenda è stata resa ancor più golosa dal cioccolato gluten free della linea Dolci Libertà, prodotto dal laboratorio della Casa circondariale di Busto Arsizio. Madrine dell’evento: Susanna Messaggio, Emanuela Folliero, Alba Parietti.

Il pomeriggio di festa ha visto  sul palco all’aperto del cluster del Cacao e del Cioccolato  Susanna Messaggio  che assieme al Direttore Generale Giuliani  Anna Toso, al Product manager della linea Giusto Arianna Arioli e a Diana Del Vecchio, Executive Manager Eurochocolate,  hanno raccontato  come nascono queste  materie prime che rendono unica e squisita una merenda ideale. Una grande festa dunque per grandi e piccoli per salutare Expo nel modo “Giusto”, ed anche per capire quali altri appuntamenti golosi si potranno immaginare nel post expo. Di qui il titolo EX....POI!

Pane + Cioccolato è sempre stata la tipica merenda fatta in casa, un esempio di come la semplicità rimanga un valore, con un ottimo contributo energetico per i più piccoli.

Con creatività e passione, Eurochocolate, ideata dal Presidente Eugenio Guarducci,è leader da più di 20 anni nell'organizzazione di eventi dedicati al Cibo degli Dei. Per questo è stata scelta da Expo Milano 2015 come OfficialContent Provider del Cluster Cacao e Cioccolato, di cui ha coordinato il vivace palinsesto di eventi. Eurochocolate, che ha festeggiato quest'anno la ventiduesima edizione, è oggi il più grande evento europeo a tema cioccolato.“Protagonisti del Cluster Cacao e Cioccolato – anticipa nel video Diana Del Vecchio, Executive Manager Eurochocolate - sono sei fra i principali Paesi produttori. Camerun, Costa d’Avorio, Cuba, Gabon, Ghana, SãoTomé e Prìncipe raccontano come, dalla fava di cacao e dalla cabossa, si arrivi al cioccolato, il prodotto che tutti conosciamo e amiamo". Sul Decumano, la via principale che attraversa il sito espositivo, si affaccia il Teatro del Cluster, animato ininterrottamente da degustazioni, showcooking, talk show, tutti dedicati al cibo degli dei. E proprio in quest’area è stata allestita la merenda “Giusta”, “buona” e sana, servita con il pane deglutinato Giuliani, vincitore di numerosi riconoscimenti ed il cioccolato gluten free.

Bontà di Pane nasce dalla ricerca nutrizionale Giuliani, che per la prima volta a livello mondiale ha scoperto come una combinazione ottimale di enzimi e fermenti lattici brevettati uniti al tradizionale metodo di produzione del pane tradizionale a lievitazione naturale e ad un prolungato tempo di riposo hanno permesso di eliminare il glutine dalla farina di frumento.   Il risultato è un pane unico rivoluzionario! Non solo perché di frumento ma senza glutine e quindi idoneo per il consumo del celiaco, ma anche perché il processo di deglutinazione consente di mantenere inalterate tutte le qualità del  buon pane tradizionale: dal punto di vista sensoriale perché il prodotto finale è buono, soffice, dall’inconfondibile autentico profumo di pane e dalla tipica crosta dorata; ma anche dal punto di vista nutrizionale perché più completo in fibre, vitamine, sali minerali e amminoacidi tipici del frumento. Per il piacere ritrovato del buon pane per tutti!

Dolci Libertà è un laboratorio di cioccolateria e pasticceria creato nell’ottobre 2010 all’interno della Struttura Carceraria di Busto Arsizio, che impiega nei processi produttivi i detenuti appositamente formati
La qualità dei prodotti ha ottenuto riconoscimenti nazionali ed internazionali ed è garantita dall’impiego di materie prime selezionate con grande cura e dalle tecniche di lavorazione all’avanguardia.
Nel 2012 il laboratorio Dolci Libertà ha ottenuto l’autorizzazione Ministeriale per la produzione di alimenti senza glutine. La linea cioccolateria presenta una straordinaria scelta di dragées, tartufi, tavolette e creme spalmabili in differenti gusti e formati. I detenuti partecipano a corsi di formazione specifica e sono direttamente coinvolti in tutti i processi produttivi. L’esperienza acquisita  offre loro  una grande opportunità di reinserirsi nella società civile. In aggiunta alla riqualificazione personale e professionale, il lavoro offerto consente di non gravare sulle famiglie, anzi di poterle sostenere economicamente. Un prodotto “buono” in tutti i sensi grazie alla combinazione di ingredienti eccezionali tra i quali il profilo etico e sociale del progetto.

Chiusura in "dolcezza e bellezza", nell'ambito del pomeriggio Alba Parietti, Susanna Messaggio ed Emanuela Folliero sono state omaggiate dallo stilista Luca Paolorossi del monile 4-chetta, simbolo dell'eccellenza del Made in Italy ed hanno avuto l'opportunità di provare-in anteprima-  il nuovo device a forma di cellulare Skin Up  che eroga un vapore anti-aging a base di Acido Ialuronico e Acido Lipoico.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento