Eventi

Papa a Milano: adorazione eucaristica in Duomo venerdì 1 giugno

L'accesso alla cattedrale è aperto a tutti i fedeli

L’adorazione eucaristica in duomo di venerdì 1° giugno - alle 17.30 ci sarà la presenza del papa in piazza - è una delle principali celebrazioni in programma durante i giorni di Family 2012. Si svolgerà dalle ore 21.30 in cattedrale e in contemporanea nelle parrocchie.

Il tema guida dell’adorazione eucaristica è quello generale dell’Incontro mondiale: “La famiglia: il lavoro e la festa”. Sarà una celebrazione molto semplice. Dopo il momento iniziale dell’esposizione dell’Eucarestia seguiranno tre “quadri” ispirati alle catechesi preparatorie dell’Incontro mondiale. Il primo dal titolo “Il segreto di Nazareth” (prima catechesi), il secondo dal titolo “Il lavoro risorsa per la famiglia” (sesta catechesi) e il terzo dal titolo “La festa tempo per il Signore” (nona catechesi).

L’accesso al Duomo sarà libero, fino ad esaurimento dei posti. Come partecipare: La partecipazione alla celebrazione è libera.

 Alla veglia in Duomo sono invitati in particolare i fedeli che vivono in città e i pellegrini alloggiati a Milano e dintorni, mentre nelle altre zone pastorali le singole parrocchie e i decanati possono organizzare delle veglie sul territorio utilizzando la stessa traccia della preghiera in duomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa a Milano: adorazione eucaristica in Duomo venerdì 1 giugno

MilanoToday è in caricamento