L'omaggio mozzafiato milanese a Micheal Jackson con il Cirque

Più di un tributo. Il ritmo dell'immenso cantante scomparso. Il pubblico. Il Medionalum Forum stracolmo. E l'eleganza del Cirque du Soleil

In attesa dello spettacolo (foto V.Scotti)

Più di un tributo. "Michael Jackson The Immortal World Tour" è il racconto musicale e coreografico firmato Cirque du Soleil. Acrobati, ballerini, musicisti e cantanti per uno spettacolo lungo due ore che, dopo un lungo tour americano, è approdato lo scorso ottobre in Europa.

Sabato 23 e domenica 24 febbraio, tappa al Forum di Assago. Due spettacoli al giorno, praticamente esaurito. Un pubblico di tutte le età: guanti in paillettes, cappelli e t-shirt in ricordo del Re del Pop scomparso nel giugno 2009.

Più di trenta canzoni in perfetto stile "Cirque", un continuo messaggio rivolto all’amore universale, alla pace e all’unità. Ritmi da togliere il respiro per "Beat It" e "They Don’t Care About Us", più dolcezza per "Childhood", i cieli stellati di "Human Nature", la grande intimità di "Man In the Mirror" e gli immancabili classici come "Thriller" e "Smooth Criminal".

Non manca il Michael bambino, quello vero con i Jackson Five e quello più cresciuto, l'eterno fanciullo che amava rinchiudersi nella sua dimora di Neverland. Numeri faraonici: oltre 250 costumi in scena, 1200 pezzi tra accessori, cappelli e acconciature.

E poi fuochi d’artificio, luci stroboscopiche, led sui costumi, proiezioni sullo sfondo e ballerini intrattenitori capaci di coinvolgere il pubblico in sala anche durante la pausa. Quel pubblico che canta, balla, applaude, si commuove e ringrazia. Il sipario milanese cala giù: esperimento perfettamente riuscito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Milano, spacca vetrata all'Esselunga e cerca di rubare i soldi dalle casse: preso

  • Incendio a Cologno, fiamme ed esplosioni nel condominio: casa distrutta, palazzo evacuato

  • Bresso (Milano), due agenti della polizia locale accoltellati: uno è grave

  • Coronavirus, dal 27 novembre la Lombardia vuole diventare zona arancione. Cosa cambia

  • Violenza sessuale a Milano, ragazza stuprata dal cugino del padre: "Se parli ti taglio la testa"

Torna su
MilanoToday è in caricamento