rotate-mobile
Eventi Cenisio Monumentale / Via Lodovico Castelvetro

La classifica delle migliori gelaterie di Milano, estate 2014

Si tratta, ancora una volta, di una scelta simbolica. Si può essere in disaccordo e scrivere, nei commenti, altri gelati "ideali". Vengono tralasciati nomi classicissimi come Grom, Cioccolati italiani e Officine del gelato

Dopo la lettissima classifica delle pizzerie milanesi, il Corsera, in una sezione dedicata alla cucina, pubblica invece la graduatoria delle migliori quattro gelaterie milanesi.  

Si tratta, ancora una volta, di una scelta simbolica. Si può essere in disaccordo e scrivere, nei commenti, altri gelati "ideali". Vengono tralasciati nomi classicissimi come Grom, Cioccolati italiani e Officine del gelato. 

1 - Il Massimo del gelato (via Castelvetro). "Storica gelateria milanese, qui si viene per assaggiare i gusti al cioccolato, cremosi, presenti in una decina di varianti, dal nero al 100% a quello al peperoncino o alla cannella".

2 - Gelateria della musica (via Pestalozzi). "Le sue specialità? I gusti alla frutta, soprattutto, ma anche qualche sapore stravagante come il mojito, la ricotta al profumo di agrumi o il pane burro e marmellata".

3 - La bottega del gelato (via Giovan Battista Pergolesi). "Una cinquantina i gusti tra cui scegliere alla Bottega del gelato. Qui vanno forte i sorbetti alla frutta, come la stracciatella di pera, l’albiprugna o il gelso, i sapori tropicali, come il frutto della passione o il lime dei Caraibi e poi i famosi fruttini ripieni di gelato".

4 - Gelateria Sartori (piazza Luigi Di Savoia). "Qui va assaggiata anche la granita siciliana con brioche". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La classifica delle migliori gelaterie di Milano, estate 2014

MilanoToday è in caricamento