Eventi Città Studi

Il 6 ottobre torna a Milano il Bièrethèque road show

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Riparte il Bièrethèque Road Show organizzato da Dibevit Import, con una nuova tappa milanese, martedì 6 ottobre, alle ore 20:30. La serata, interamente dedicata alle birre della tradizione anglosassone, sarà nuovamente ospitata dal JJ's Corner (via Edoardo Bassini, 41 - Milano), un pub in perfetto stile irlandese che, a luglio, aveva già organizzato una serata di degustazione con le birre della tradizione belga.

Ciascuna delle tre portate del menù sarà servita in abbinamento a una birra o a un sidro scelti ad hoc. Gli ospiti del locale avranno il piacere di degustare, come antipasto, un tagliere di salumi (crudo, lardo e salame a pasta grossa) con fette di pane normale o al sesamo e olive accompagnato dalla Foster's, una birra lager dal corpo leggero, con note di cereale e una gradevole sensazione amara data dal luppolo. A seguire, "Ciccio" burger di manzo da 160 grammi (servito in piatto) in abbinamento con Beamish Irish Stout, una birra dal gusto morbido e vellutato con un particolare sentore di cioccolato amaro. Per concludere, torta di mele della casa perfettamente abbinata a Bulmers Original, un sidro dal gusto estremamente delicato.

Il Bièrethèque Road Show è un progetto itinerante che si estende lungo tutto lo Stivale, con degustazione di birre d'eccellenza in abbinamento ai piatti della tradizione gastronomica dei Paesi di provenienza: Usa, Belgio, Italia, Germania e Regno Unito, oltre a un focus sulle referenze gluten free.

Fino alla fine di ottobre, in una selezione di locali aderenti al Bièrethèque Club in tutta Italia - locali che si contraddistinguono per passione e cura del prodotto, servizio ottimale e rispetto del consumatore - i beer ambassador Dibevit accompagneranno i clienti in viaggi del gusto, fatti di socialità e condivisone della passione per il mangiare e il bere bene. Veri e propri percorsi alla scoperta della storia delle birre, dei loro Paesi e delle perfette ricette in abbinamento. Un progetto pensato per chi ama viaggiare, anche solo con la mente, e che coinvolgerà i veri intenditori di birra, ma anche chi vuole provare un'esperienza gourmand d'alto livello, diversa dalle solite.

Dodici, in totale, gli appuntamenti in Lombardia e dieci le tappe in altrettanti locali del circuito Bièrethèque Club in giro per l'Italia per il calendario di quest'anno.

Per maggiori informazioni: sito: Bièrethèque e canali social: Facebook, Twitter e Instagram.

Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile.

www.dibevit.com - www.bieretheque.com - www.beviresponsabile.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 6 ottobre torna a Milano il Bièrethèque road show

MilanoToday è in caricamento