"Milano Digital Week 2019": mostre, spettacoli ed eventi dal 13 al 17 marzo
Milano Digital Week torna in città, e lo fa dal 13 al 17 marzo. Giunto alla sua seconda edizione, l’evento prevede la partecipazione di tutti i cittadini che hanno da proporre eventi, iniziative e progetti dedicati al tema del 2019: l’Intelligenza Urbana.
Sarà infatti proprio la moltitudine di tecnologie e di applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane il focus tematico della manifestazione, insieme ai relativi sviluppi ed impatti sul welfare e sui servizi, sulla vita pubblica e privata dei cittadini.
Mostre, dibattiti, spettacoli
Saranno più di 500 le mostre, i dibattiti, gli spettacoli e i workshop organizzati: un racconto collettivo fatto di esperienze e progetti in divenire, ma anche di nuove opportunità. Dall’intelligenza artificiale ai progetti digitali e innovativi, la “Milano Digital Week” sarà una panoramica quanto mai attuale sulla città contemporanea come terreno di coltura e di esperienze conseguenti delle radicali modifiche che il digitale impone alla vita di tutti i giorni. Non solo intelligenza artificiale, ma anche robotica e IOT (Internet of Things) sono di fatto i temi che stanno ridisegnando i perimetri del sapere, cambiando velocemente la fruizione della città, che diventa sempre meno “contenitore” e sempre più piattaforma di contenuti per i cittadini, per le comunità, per il sistema progettuale e produttivo.
La "Digital Week" è promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia- Interactive Advertising Bureau e Hublab. Coinvolti nell'evento anche Università, aziende, startup.
L'inaugurazione
L'inaugurazione della manifestazione avverrà mercoledì 13 marzo presso Base, alle ore 16:30.
Per scoprire tutti gli eventi e i workshop previsti è possibile visitare il sito dedicato.