Milano Golosa, dall'11 ottobre 2014 al Palazzo del Ghiaccio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Dall' 11 al 13 ottobre torna l'appuntamento più appetitoso dell'autunno: Milano Golosa, l'happening ideato dal Gastronauta Davide Paolini che con grande successo arriva alla terza edizione pronto ad appassionare, ancora una volta, il pubblico milanese al piacere e alla
cultura del gusto.

Una tre giorni "deliziosa" in cui entusiasti gourmet potranno perdersi tra le infinite prelibatezze di salumai, casari, pasticceri, panettieri, pastai, vignaioli, mastri birrai, tra prodotti celebrati o scoperte assolutamente inedite. Racconti, storie, lezioni, laboratori, degustazioni, leccornie assortite animeranno una grande piazza di sapori ricercati e indimenticabili. 

La prima novità del 2014 è la sede: quest'anno sarà il Palazzo del Ghiaccio, nel cuore della città (via Piranesi 14, zona Porta Vittoria), uno spazio di 2400 metri quadrati, dall'architettura elegantemente liberty, che ospiterà c.ca 130 espositori, selezionati da tutta Italia, e le 30 aziende partner in un grande mercato dove degustare e comprare perdendosi tra le prelibatezze. L' obbiettivo di Milano Golosa non è soltanto stuzzicare il palato ma proporsi anche come uno spazio di cultura, festosa e coinvolgente, con momenti di confronto tra pubblico ed esperti.

"Conoscere, fare, assaggiare per risparmiare" il tema attuale di questa edizione, verrà esplorato da lezioni e laboratori concretamente utili, sicuramente buoni. Dalle lezioni sulla spesa consapevole dell' "Università della Spesa" agli incontri dell' "Officina del Gusto", che educano all'esperienza gastronomica, sino al racconto di valori "dietro le quinte" nella produzione con i "Making Show" dove artigiani del cibo si esibiscono, a vista, nelle loro creazioni o la "Sala del tempo" un viaggio sensoriale alla scoperta di specialità che con il lento scorrere degli anni diventano sempre più preziose.

Un programma ricco e succulento che sarà presto disponibile al pubblico sul sito http://www.milanogolosa.it/ sulla pagina ufficiale https://www.facebook.com/MilanoGolosa?fref=ts insieme a news e primizie dai produttori che animeranno i canali social della manifestazione nel segno di: #soloamilanogolosa.

MILANO GOLOSA
11-12-13 Ottobre 2014
PALAZZO DEL GHIACCIO

Torna su
MilanoToday è in caricamento