menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Seconda edizione del Milano Kids Festival 2019

Tutti i particolari

Si terrà il 29 settembre dalle 10.30 alle 18.30, ospite del Parco Biblioteca degli Alberi Milano, la seconda edizione del Milano Kids Festival, un evento gratuito all’aria aperta dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie, che attraverso giochi, laboratori, incontri formativi e attività varie permetterà ai partecipanti di confrontarsi in libertà su temi importantissimi nella vita e nel mondo dei più piccoli. Fra questi i diritti dell’infanzia, il gioco, la salute fisica e mentale, la felicità, lo sport, il bullismo/cyber-bullismo, il rispetto della natura e molto altro ancora; il Kids festival è organizzato dall’Associazione Smartitaly e farà parte della manifestazione Milano Green Week un evento all’insegna del verde e della sostenibilità urbana in programma dal 27 al 29 settembre.

Nel corso della giornata le famiglie potranno prendere parte ai talks organizzati dagli esperti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, nostro partner scientifico. Durante questi momenti di confronto, i genitori avranno la possibilità di ascoltare una serie di approfondimenti tematici e rivolgere liberamente domande agli psicologi presenti. Saranno inoltre presenti desk informativi con materiali divulgativi gratuiti di taglio psicologico. “Siamo orgogliosi di essere in prima linea in questo festival perché perfettamente coerente con il nostro impegno, ormai pluriennale, nella promozione e nella tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nell’avvicinamento della figura professionale dello psicologo ai bisogni di salute e alla vita quotidiana di tutti i cittadini” dice Riccardo Bettiga, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. “L’idea è quella di aiutare le famiglie, in un periodo di forte cambiamento, a capire meglio le necessità dei loro bambini, affrontando le sfide quali l’educazione digitale e quella ambientale”, spiega Angela Lippa, ideatrice e organizzatrice del Milano Kids Festival, che prosegue: “l’obiettivo del Kids Festival è di promuovere una cultura che metta al centro i diritti dei bambini, proteggendoli dai rischi del cyber-bullismo e dell’isolamento digitale suggerendo un nuovo tipo di approccio educativo che valorizzi tutto il potenziale dei bambini in armonia con l’ambiente, confermando il diritto al gioco di ogni bambino”.

La realizzazione del Milano Kids Festival nasce grazie al contributo dei nostri sponsor; Banca Generali, Nexi, A2A, società come CreativaMente e le varie associazioni Unicef, ASD Circolo della Spada Marcello Lodetti, A.S. Rugby Milano, Associazione Il Castelletto Savona-Scacchi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Cos'è la "certificazione verde" per uscire dalla Lombardia e come si ottiene

Coronavirus

Vaccini covid, il 22 aprile partono le prenotazioni per i 60-64enni

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento