Il 19 luglio a Milano apre il primo luna park per cani

Mylandog Summer per una sera sarà luna park a sei zampe a Cascina Monluè, domenica 19 luglio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Venghino, signori, venghino!", domenica 19 luglio, a partire dalle ore 19, a Cascina Monluè, aprirà le porte il primo Luna Park per cani di Milano.

Organizzato da Mylandog all'interno della propria rassegna estiva, il Luna Park per una sera invita i milanesi a concedersi un'occasione di svago e puro divertimento in compagnia dei loro fedeli amici a quattro zampe.

Come la migliore tradizione, ad accogliere le coppie a sei zampe ci sarà una serie di "giostre": giochi d'acqua nella mini piscina, prove di abilità nel campo sul prato, mini pista per Canicross (la corsa campestre col cane, nuova frontiera dello sport a sei zampe) e una originale passerella per misurare l'intesa di coppia. Guidati dagli educatori e dai professionisti di "La vita a sei zampe", "My Pet's Hero" e "Cane Blu", i cani e i loro compagni umani potranno cimentarsi nelle diverse sfide.

Una grande "pesca di beneficenza" sarà a cura delle associazioni "Lega Nazionale per la Difesa del Cane", "Diamoci la zampa" e "Arco delle Code". Un modo divertente per contribuire a sostenere le realtà quotidianamente impegnate per i diritti e l'assistenza dei cani meno fortunati.

Ma che Luna Park sarebbe senza qualche golosità?

Piccola pasticceria e snack per i cani saranno realizzati da Dog Sweet Dog, il furgoncino bianco e rosa dello street food per quattro zampe, specializzato in prodotti genuini, naturali e calibrati sulle esigenze dei cani, dalle intolleranze alle specifiche necessità dietetiche.

E mentre i cani gusteranno le prelibatezze, i loro amici umani non saranno da meno. I prodotti biologici di Cascina Brera sapranno soddisfare i palati più esigenti del Km 0 e si affiancheranno alla proposta gastronomica del banco tutto dedicato a un perfetto aperitivo estivo.

A conclusione, l'immancabile foto ricordo. Nel set fotografico allestito da Mylandog, cani e proprietari potranno testimoniare con un sorriso la bellezza del tempo trascorso insieme, partecipando con la loro immagine alla campagna contro l'abbandono dei cani promossa da Mylandog.

L'ingresso al luna park è a offerta, con contributo minimo di 5 euro. Il biglietto garantisce la possibilità di partecipare a tutti i giochi proposti e di ricevere la foto ricordo.

Banco di beneficenza e degustazioni sono a parte.

Il ricavato della serata sarà in parte devoluto a Cascina Monluè, per i prossimi, importanti lavori di recupero architettonico e di funzionalità, che restituiranno pienamente questo luogo alla sua bellezza, ma soprattutto all'uso della collettività.

Luna Park per cani, domenica 19 luglio 2015 dalle ore 19, in Cascina Monluè, via Monluè 75, Milano.

Torna su
MilanoToday è in caricamento