rotate-mobile
Eventi Città Studi / Piazza Leonardo Da Vinci

In metro' in mutande: è tornato il "Non Pants Subway ride" | Foto

Va detto che a differenza degli altri anni c'è stato un calo di presenze, causato molto probabilmente dal vento freddo che ha spaventato i meno audaci

Una passeggiata in metropolitana a Milano con indosso esclusivamente un paio di slip. Un gruppo di persone, per la maggior parte studenti, si sono ritrovate domenica 11 gennaio alle 14 in piazza Leonardo Da Vinci (Città Studi) per dare il via, anche nel capoluogo Lombardo, alla ennesima giornata mondiale del "senza pantaloni in metropolitana" (video).

L'ormai noto "No Pants Subway Ride" è stato lanciato per la prima volta a New York nel lontano 2002 e a Milano quest'anno c'è stata di fatto la quinta edizione dell'evento. Sui treni e sulle banchine delle metropolitane i manifestanti hanno ostentato ironia e indifferenza, ascoltando musica o leggendo un libro, per lo stupore di tutti gli altri passeggeri. Le regole per partecipare sono state semplici: è bastato rimanere in mutande, continuando a fare quello che si fa di solito quando si va in metro. 

Va detto che a differenza degli altri anni c’è stato un calo di presenze, causato molto probabilmente dal vento freddo che ha spaventato i meno audaci.

La loro giornata si è conclusa all'arrivo in piazza Duomo, per il consueto lancio dei pantaloni. Forse si è trattato semplicemente di un flashmob goliardico o forse potrebbe essere la voglia di queste persone di uscire dagli schemi, almeno in queste occasioni, davanti a una città sempre aperta ad iniziative del genere; del resto questo evento è nato per inneggiare alla libertà di poter fare ciò che si vuole.

#NoPantsSubwayRide: Tutti in mutande sulla metro | Foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In metro' in mutande: è tornato il "Non Pants Subway ride" | Foto

MilanoToday è in caricamento