Milano Photo Marathon: il 12 ottobre in piazza Gae Aulenti

Dopo Copenaghen, Berlino, Caracas, Cardiff, Torino, Nairobi anche Milano ha la sua Photo Marathon. L'evento è realizzato con il patrocinio della Città di Milano, della Regione Lombardia, di AIFOTO (Associazione Italiana Foto & Digital Imaging), il sostegno di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e di numerosi sponsor selezionati tra le realtà locali più innovative e caratterizzanti. Main sponsor Canon.

La Milano Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio, al quale possono partecipare tutti gli appassionati di fotografia dotati di qualunque mezzo fotografico. Per partecipare è necessario iscriversi sul portale dell'evento www.milanophotomarathon.it o nei punti vendita convenzionati.

L'appuntamento è per Domenica 12 ottobre 2014 dalle ore 9.00 al Click Point allestito in Piazza Gae Aulenti per ritirare il kit di benvenuto, la maglietta dell'evento e ricevere i temi della competizione. Partenza della Photo Marathon ore 10.00.

Durante l'arco della giornata veranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. Ogni tre ore appuntamento al Click Point per ricevere i nuovi temi.

I fotomaratoneti dovranno caricare una foto per ogni tema entro la mezzanotte del giorno successivo sulla piattaforma multimediale dell'evento. E' ammessa la postproduzione delle immagini, anche se non costituisce un elemento di rilievo nella valutazione.

Una giuria qualificata tra cui Settimio Benedusi, Roberto Ghislandi, Guido Maria Ratti, Daniele Faverzani, Leonardo Brogioni, Luca Barovier valuterà i migliori scatti in base all'originalità, la pertinenza al tema e la correttezza formale. Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante la giornata e sul territorio della Città di Milano.

La manifestazione è organizzata e promossa dall'associazione Italia Photo Marathon (www.italiaphotomarathon.it) con il prezioso contributo dei volontari e dello staff.

PREMI

Verrà decretato un vincitore assoluto, ovvero chi riuscirà ad ottenere il punteggio più alto in tutte le categorie, e un vincitore per ogni tema di gara. Spazio anche al mondo Instagram: all'atto del caricamento delle immagini il partecipante che vorrà scattare fotografie e postprodurle con Instagram, dovrà semplicemente "flaggare" il box "immagine instagram" ed indicare il proprio nome utente. Il vincitore assoluto potrà aver caricato le 9 immagini normali, instagrammate, oppure miste. Regolamento e elenco premi reperibile su www.milanophotomarathon.it

MOBILITA' SMART

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città, con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon, privilegiando la mobilità smart. Durante la giornata saranno organizzati dei tour tematici e gratuiti ai quali i fotomaratoneti potranno partecipare per scoprire angoli nascosti della città.

Hashtag ufficiale dell'evento: #MilanoPM

Per informazioni: (+39) 393.81.54.436 - milano@italiaphotomarathon.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Milano nelle fotografie di Carlo Mari

    • dal 1 ottobre 2020 al 1 ottobre 2021
    • Milano

I più visti

  • Mostra Frida Kahlo alla Fabbrica del Vapore: "Il caos dentro"

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • "Frida Kahlo - Il Caos dentro". A Milano una grande mostra dedicata all'artista messicana

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • Riapre la mostra Frida Kahlo - Il caos dentro

    • dal 2 febbraio 2021 al 5 maggio 2022
    • Fabbrica del Vapore
  • Sospesa: Triennale Milano, una grande mostra dedicata a Enzo Mari

    • dal 17 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • La Triennale di Milano
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MilanoToday è in caricamento