rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Milano Wine Week tornerà ad ottobre

"Il rilancio dell’Italia sui mercati esteri post pandemia deve partire da uno sforzo sistemico"

Milano cerca di tornare alla normalità e proprio in questo contesto è una bellissima notizia il ritorno della Milano Wine Week, manifestazione dedicata al vino diffusa in centinaia di luoghi della città, dal 2 al 10 ottobre con la quarta edizione e si allarga al mondo del cibo. È previsto il coinvolgimento di ristoranti e luoghi di somministrazione che abbineranno la loro cucina ai vini di tutte le denominazioni italiane. La parte educational si realizzerà attraverso i wine pairing, eventi di cucina alla presenza di grandi chef italiani.

Il programma internazionale prevede invece di portare il lifestyle alimentare italiano con l’abbinamento del mondo vinicolo e alimentare nelle 11 città sedi delle location internazionali di Milano Wine Week che ospiteranno oltre 100 appuntamenti nel corso della manifestazione dedicati agli operatori di 7 mercati di fondamentale importanza per l’export (Usa, Canada, Uk, Russia, Cina, Giappone, Hong Kong).

“Il rilancio dell’Italia sui mercati esteri post pandemia deve partire da uno sforzo sistemico che unisca il vino e il cibo nella promozione dell’eccellenza ed è partendo da questa riflessione che abbiamo deciso di dedicare una divisione della nostra manifestazione al mondo del food e della ristorazione” ha commentato in una nota Federico Gordini, presidente della Milano Wine Week.

La parte food sarà curata da Francesca Romana Barberini, conduttrice e autrice di programmi enogastronomici. “Penso che sia importante far emergere l’anima food della Milano Wine Week. Il vino è anche accompagnamento, cibo e vino condividono la scena in maniera sinergica e proficua” ha aggiunto Barberini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Wine Week tornerà ad ottobre

MilanoToday è in caricamento