rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Eventi

“Milanofil” 2015: rassegna a Milano dal 10 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Apre i battenti la XXVIII edizione di Milanofil, in programma da venerdì 10 a domenica 12 aprile al MICO-Milano Congressi. Un evento di grande prestigio per la filatelia italiana che costituisce un forte punto di attrazione dei più qualificati operatori economici del settore e delle amministrazioni postali straniere.

"Milanofil 2015" è un appuntamento da non perdere sia per le collezioni esposte sia per il convegno commerciale, oltre alle mostre filateliche con esposizione di collezioni di prestigio su tematiche individuate in collaborazione con le Società Filateliche italiane.

Nello stand di Poste Italiane sarà esposta la famosa macchina criptografica Enigma, utilizzata durante la seconda guerra mondiale per la trasmissione in codice di messaggi. Nell'area adiacente allo stand sarà invece riprodotto un ufficio di posta militare da campo, come quelli utilizzati durante la guerra. Come ogni anno sarà riservato uno spazio dedicato ai giovani con la partecipazione di diverse classi della scuola primaria, già coinvolte nel progetto "Filatelia e Scuola".

Nel corso della manifestazione saranno presentate due nuove emissioni: quella dei cinque francobolli ordinari serie tematica "Il patrimonio naturale e paesaggistico" dedicati al Turismo e quella del francobollo celebrativo della Banca Popolare di Milano nel 150° anniversario della fondazione.

In occasione della manifestazione la Filatelia di Poste Italiane lancia la campagna "Spirito da collezionista", firmata da McCann Roma, oltre al concorso "PARTECIPA A MILANOFIL 2015 E VINCI", al quale si potrà partecipare compilando una cartolina distribuita all'interno dell'area espositiva.

Il Salone del francobollo è aperto al pubblico, con ingresso gratuito, nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 9.30 alle 18.30 e domenica dalle ore 9.30 alle 14.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Milanofil” 2015: rassegna a Milano dal 10 aprile

MilanoToday è in caricamento