Domenica, 26 Settembre 2021
Eventi

MiMo, il Milano Monza Motor Show vuole celebrare col pubblico i 100 anni dell'Autodromo

L'annuncio del presidente Aci Geronimo La Russa. Si svolgerà nel 2022 in occasione della prossima edizione di MiMo

Nel 2022 il Milano Monza Motor Show celebrerà il centenario di costruzione dell’Autodromo di Monza. E c'è la speranza di organizzare una grande festa in pista aperta al pubblico.

Come racconta MonzaToday l’annuncio è arrivato da Geronimo la Russa: "La prima edizione del Milano Monza Motor Show - ha spiegato il presidente di Automobile Club Milano - è stata una scommessa vinta e ha ottenuto un grande successo. Sono convinto che nel 2022 riusciremo a fare ancora meglio, perché finalmente potremo aprire al pubblico i cancelli dell’Autodromo Nazionale di Monza per festeggiare con gli appassionati i cento anni del Tempio della Velocità".

La data è già fissata: il Milano Monza Motor Show si svolgerà dal 15 al 19 giugno 2022. Quella di quest’anno è stata il primo grande evento europeo dedicato all’industria dei motori dopo il lockdown. In tantissimi coloro che, in presenza e da remoto, hanno partecipato alle iniziative organizzate tra Milano e Monza.

La macchina organizzativa per la nuova edizione si è già messa in moto. La kermesse avrà una preview dinamica del MiMo con la Premiere Parade che si snoderà in piazza Duomo a Milano la sera di mercoledì 15 giugno, alle 19. Le anteprime e le novità dei più grandi costruttori torneranno in pedana in corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, piazza della Scala, via Dante, via Mercanti e anche altre zone di Milano saranno la location di test drive dei modelli elettrificati e di esposizioni tematiche focalizzate sui diversi aspetti della mobilità.

A Monza, invece, i motori si accenderanno dal 17 al 19 giugno, con un ricco calendario di attività dinamiche riservate alle case, ai giornalisti e ai collezionisti privati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MiMo, il Milano Monza Motor Show vuole celebrare col pubblico i 100 anni dell'Autodromo

MilanoToday è in caricamento