rotate-mobile
Eventi

Partecipa a miss Earth italia 2013 “Beauty for a cause”

Miss Earth è tra i più prestigiosi concorsi di bellezza al mondo, 90 i paesi coinvolti che parteciperanno alla finale internazionale che si svolgerà a Manila, nelle Filippine, tra novembre/dicembre 2013.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Miss Earth è tra i più prestigiosi concorsi di bellezza al mondo, 90 i paesi coinvolti che parteciperanno alla finale internazionale che si svolgerà a Manila, nelle Filippine, tra novembre/dicembre 2013.

A differenza di Miss Universo, Miss Mondo e Miss Italia, Miss Earth premia la bellezza per una causa ambientale e sociale, secondo le direttive dell'UNEP, il Programma dell'ONU per l'Ambiente che ha proclamato il 2013 "Anno Internazionale per la Cooperazione nel Settore Idrico".

L'obiettivo di quest'anno è sensibilizzare l'opinione pubblica verso una più corretta "cultura dell'acqua".

Le candidate saranno valutate oltre che per il loro aspetto estetico, anche per il loro impegno umanitario e ambientale a favore dei più deboli e della salvaguardia del pianeta; "Beauties for a cause", "Bellezze per una causa", è lo slogan della rassegna.

Il concorso è nato nel 2001 da un'idea della "Carousel Productions Inc." di Manila, Miss Earth è organizzato in moltissimi Paesi del mondo e trasmesso in mondo visione con un grande successo di pubblico.

Dal 2001 la finale internazionale si svolge in varie località dell'Asia dove ogni anno le 90 candidate internazionali sono impegnate per un intero mese in attività socio-ambientali volte alla sensibilizzazione e al supporto delle popolazioni locali.

Con il titolo nazionale, Miss Earth Italia partecipa di diritto alla finale mondiale, dove la vincitrice fra i Paesi in competizione diventa la portavoce della Fondazione Miss Earth, il programma ambientale delle Nazioni Unite (UNEP) e di altri gruppi ambientali impegnati su scala mondiale.

La finale italiana si svolgerà a Milano nel mese di settembre.

La selezione avviene secondo criteri che premiano l'impegno personale a favore di progetti green e sociali, la conoscenza di lingue europee, la capacità di confrontarsi sulle maggiori tematiche che affliggono l'ambiente.

Requisiti richiesti:

  1. Nazionalità italiana
  2. 18-26 anni, bel viso e corpo proporzionato
  3. Altezza minima 1,65
  4. Comunicativa, con una conoscenza dell'Italia, della sua cultura e delle sue problematiche ambientali

Consilium Comunicazione è l'agenzia che ha acquisito i diritti per l'Italia dal 2009.

Info su: https://www.consiliumcsr.com/miss-earth-italia/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipa a miss Earth italia 2013 “Beauty for a cause”

MilanoToday è in caricamento