rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Milano, Del Corno: 10mila spettatori per Mito. Il 63% dei concerti registrano il tutto esaurito

Lo ha scritto su Facebook l’assessore alla Cultura del comune di Milano, Filippo Del Corno

“Diecimila spettatori nelle sale, nei teatri, nelle chiese di Milano, e il 63% dei concerti che registrano il tutto esaurito: MiTo Settembre-Musica segna la ripresa della musica in città con grande fiducia, e la giusta cautela”.

Lo ha scritto su Facebook l’assessore alla Cultura del comune di Milano, Filippo Del Corno, commentando la chiusura dell’edizione 2020 dell’International music festival Milano-Torino.

"Ci eravamo abituati a salutare il ritorno di MiTo SettembreMusica come segno della ripresa delle attività musicali di Torino e Milano al termine dell'estate. Un modo tutto particolare per riempire di suoni e di idee la vita delle due città, che da tempo condividono quest'avventura. Nel 2020 che stiamo vivendo - le parole dei sindaci di Torino e Milano Chiara Appendino e Giuseppe Sala - la ripresa di MiTo prende un significato ancora più forte: fare di nuovo musica per tornare a vivere, superando le difficoltà". 

"MiTo - il messaggio dei primi cittadini - ha scelto di resistere e di esistere, trasformando i vincoli in sfide, sapendo di essere un festival fortemente simbolico per la qualità della proposta artistica e per la sua storia popolare, seguito e amato dagli abitanti e dai frequentatori delle due città, oltre che parte dell’immagine internazionale di Torino e di Milano"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, Del Corno: 10mila spettatori per Mito. Il 63% dei concerti registrano il tutto esaurito

MilanoToday è in caricamento