rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Tortona / Via Vincenzo Forcella, 7

Spazio Concept, party di chiusura per la mostra sulla mitica 500

Si chiama "500 Contemporary Art Meeting Closing Party" la festa organizzata sabato sera dall'associazione culturale "OUT" a chiusura della mostra sulla mitica Fiat 500

Il binomio tra arte contemporanea e musica elettronica prende sempre più piede nella Milano dei giovani. E in quest’ottica si colloca l’evento in programma sabato 1 ottobre allo Spazio Concept di Via Forcella 7/13, uno dei punti caldi della vita culturale di Zona Tortona. Si chiama “500 Contemporary Art Meeting Closing Party” la festa organizzata per sabato sera dalla neonata associazione culturale “OUT” a chiusura della mostra, partita il 21 settembre proprio allo Spazio Concept, sulla mitica Fiat 500, rappresentata in tutte le sue forme.

Oltre 60 gli artisti che fino a domani esporranno le proprie opere dedicate all’utilitaria che ha fatto la storia d’Italia, ma stavolta con una componente in più: la musica. A partire dalle 18 fino a tarda notte le ultime ore della mostra (che nel 2012 si sposterà in giro per lo stivale e oltre i suoi confini) saranno accompagnate dal sound di “Taste Kollective Deejays”, un gruppo di amici-deejay maestri nell’ambito della musica elettronica meneghina. I nomi? Soren, E-Scaped, Nobel e Oniks, oltre che Mitsu e Uabos, due che ai tempi dell’ormai storica serata “Klash” dei Magazzini Generali hanno fatto ballare i ragazzi di mezza Milano. Arte e musica al “Closing Party” correranno sullo stesso binario.

E per non deludere nessuno degli avventori dello show che unirà electro e arti visive di ogni genere (pittura, aerografia, grafica, fotografia e – per gli appassionati – modellismo da collezione), ci sarà un buffet aperto dalle 18 con drink a prezzi contenuti. L’ingresso è libero. Per chi non ha potuto (o voluto) partecipare alle sfilate della settimana della Moda, e per chi invece vuole chiudere in bellezza, è la serata giusta. 

Gli organizzatori della festa, i ragazzi dell’”Associazione culturale OUT”, ci hanno raccontato come è nata questa nuova avventura: “Siamo quattro amici di vecchia data (tra cui il deejay Oniks, ndr) partiti dal background del writing per raccontare, con eventi di vario genere, l’arte urbana come terapia per combattere lo stress della metropoli. Lo Spazio Concept – spiega il presidente Daniele Zaccari - si è interessato a questa iniziativa per il nostro primo progetto e ora stiamo lavorando a una collaborazione duratura. Più saranno i partecipanti e più sarà facile proporre qualcosa di nuovo a Milano”. Insomma, per chi ogni sabato sera si domanda “che facciamo?”, ecco la risposta: una serata diversa. Oppure, come cantava De Andrè, una “notte diversa per gente normale, notte comune per gente speciale”…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio Concept, party di chiusura per la mostra sulla mitica 500

MilanoToday è in caricamento