rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Eventi Cinisello Balsamo

Mostra "La costituzione illustrata" a Cinisello

Martedì 10 gennaio sarà inaugurata la mostra "La costituzione illustrata" per celebrare il libro che "dovrebbe unire tutti gli italiani" tramite un linguaggio comune

Anche se l’anniversario dei 150 anni d’Italia volge al termine, il comune di Cinisello vuole comunque celebrare la costituzione. Martedì 10 gennaio alle ore 18.30 sarà inaugurata la mostra “la costituzione illustrata” presso la Sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda Silva. Alla celebrazione saranno presenti il sindaco Daniela Gasparini e il magistrato Piero Calabrò. L’iniziativa vuole sottolineare come il fondamento della repubblica non sia solo un insieme di leggi, ma anche un simbolo dell’unione tra gli italiani.

Come ogni libro la Costituzione possiede un alfabeto, un linguaggio comune che deve accomunarci. Da questa compartecipazione nasce la condizione di un apprendimento del valore di ciò che siamo. Sarà poi possibile visitare la mostra dal 10 al 29 gennaio. L’iniziativa è stata organizzata dall’Arci La Quercia in collaborazione con il comune di Cinisello, inserendosi all’interno delle numerose manifestazioni compiute in tutta Italia per celebrare il paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra "La costituzione illustrata" a Cinisello

MilanoToday è in caricamento