rotate-mobile
Eventi

Samsung QLED 8K presenta: MILAN UNVEILED. Viaggio nella città che non hai ancora scoperto

Dal 4 al 14 aprile il Samsung District ospiterà un percorso in quattro tappe di una città che ama ancora sorprendere, messo in mostra grazie alla straordinaria tecnologia 8K dei TV QLED di Samsung

Perdersi tra gli scaffali della Biblioteca Nazionale Braidense, camminare con naso all’insù guardando l’arcobaleno di Via Lincoln, lasciarsi incantare dagli infinti dettagli dell’edificio liberty dell’Acquario Civico, passeggiare nel cielo di una Milano dall’affascinante bellezza sull’Highline Galleria Milano. Samsung Electronics mette in scena un’esperienza unica con l’inaugurazione di “MILAN UNVEILED - Viaggio nella città che non hai ancora scoperto”, una straordinaria installazione dedicata all’innovativa tecnologia QLED 8K e costruita nella Samsung Smart Arena.

La “Milano nascosta”, documentata con tecnologia 8K, prenderà vita in quattro brevi docufilm che vengono riprodotti e valorizzati dai televisori Samsung QLED 8K. Grazie all’incredibile risoluzione, lo spettatore si sente protagonista di questo tour segreto nel capoluogo meneghino con immagini che mettono in risalto profondità, sfumature, colori e luminosità. Inoltre, una voce narrante accompagna i visitatori in un percorso visivo fatto di tecnologia e atmosfere straordinarie. “A sei mesi di distanza dal lancio in Italia della tecnologia 8K con Intelligenza Artificiale siamo orgogliosi di inaugurare una mostra interamente dedicata ai TV QLED 8K di Samsung e alla città di Milano.” Afferma Bruno Marnati, Responsabile della divisione AudioVideo di Samsung Electronics Italia. “La nostra volontà è quella di continuare a promuovere lo sviluppo tecnologico volto a migliorare la vita delle persone in tutte le sue sfaccettature. In un paese dove la televisione rappresenta ancora un servizio molto diffuso, i televisori Samsung QLED 8K con tecnologia AI Upscaling rappresentano la soluzione più all’avanguardia disponibile sul mercato.”

Tutta la magia degli angoli più segreti di Milano in risoluzione 8K

Tutti coloro che visiteranno la mostra avranno la possibilità di entrare in contatto con una realtà in cui i pixel rappresentano l’elemento fondante. I televisori Samsung QLED 8K, grazie agli oltre 33 milioni di pixel, metteranno in risalto la bellezza dei quattro inediti docufilm in 8K che presentano una Milano fatta di piccoli angoli di quiete e silenzio, spesso nascosti o defilati, a pochi passi dalle più affollate mete della vita sociale cittadina.

UNA BELLEZZA DA LEGGERE TRA LE RIGHE - La Biblioteca Nazionale Braidense

Nel cuore del quartiere Brera, nascosto tra i banchetti delle cartomanti, le vetrine dei negozi di lusso, i ristorantini per turisti e gli storici bar della vita sociale milanese, si trova uno dei tesori più preziosi della Milano artistica e intellettuale. Una pagina di cultura che merita di essere sfogliata con calma e attenzione: la Biblioteca Nazionale Braidense. Qui, una volta entrati nelle sue sale attraverso lo scenografico atrio, ci si può perdere tra il profumo della carta, le scaffalature e i ballatoi, i riflessi dei grandi lampadari di Boemia. Un patrimonio inestimabile che fa della Biblioteca Braidense la terza biblioteca italiana per quantità di testi contenuti. Una ricchezza da raccontare in ogni dettaglio con la tecnologia 8K del nostro TV QLED.

L’ARCOBALENO DI VIA LINCOLN - Il Quartiere Giardino

Le tonalità pastello e le persiane alle finestre, le decorazioni floreali sulle cancellate e il passaggio stretto che non lascia spazio ad auto parcheggiate, ne fanno un'oasi di silenzio e di bellezza nel cuore di Milano, a pochi passi da Piazza Cinque Giornate, ma lontano dalla fretta e dall’adrenalina della vita cittadina. La tavolozza di via Lincoln comprende il giallo, il lilla, l’azzurro, il rosso e tutte le gradazioni di colore che i suoi giardini appartati e la vegetazione dei suoi cortili regalano allo sguardo di chi è pronto a cogliere anche i più nascosti e pittoreschi dettagli. L’arcobaleno di colori e sensazioni del Quartiere Giardino può essere apprezzato in tutte le sue sfumature grazie alla tecnologia Quantum Dot, che consente il raggiungimento del 100% del Volume Colore, e all’incredibile risoluzione dei televisori QLED 8K di Samsung.

MILANO IN FONDO AL MARE - L’Acquario Civico

Ai margini del cuore verde di Milano – a pochi metri dall’Arena Civica del Parco Sempione –si trova una costruzione dal fascino poetico e misterioso, un elegante edificio liberty al cui interno scorre la vita dei fondali marini: l’acquario civico di Milano. La statua di un serioso Nettuno e una fontana con un’esotica e inaspettata testa di ippopotamo danno il benvenuto in un mondo che sembra essere emerso da un tempo lontano. Sulla facciata dell’acquario, e lungo tutto il perimetro dell’edificio, vengono raccontate le scene di vita marina raffigurate in una storia fatta di colori e dettagli: le preziose piastrelle decorate con motivi acquatici e le sculture a rilievo di putti, pesci, crostacei e rettili compongono un racconto visivo dall’atmosfera fantastica e quasi mitologica. Un incanto riprodotto dal televisore QLED 8K con immagini straordinariamente realistiche che raffigurano accuratamente dettagli che altrimenti passerebbero inosservati.


IL CIELO A DUE PASSI DAL CENTRO - La Highline Galleria Milano
 
Per scoprire Milano non basta camminare tra le strade, scoprendo piazze nascoste e rincorrendo i tram arancioni, la Highline Galleria mette a disposizione una passerella di 250 metri per passeggiare nel cielo della metropoli ammirando la città dall'alto del suo salotto più prestigioso. In questo percorso che si snoda sopra i tetti della Galleria Vittorio Emanuele II, lo sguardo del visitatore può volare liberamente seguendo nuove e suggestive traiettorie, e scoprire così inediti punti di vista su una città che non smette di stupire. Dalle terrazze della Highline Galleria, i colori della vivacissima via Torino diventano ancora più belli e più intensi, così come la successione delle vicine guglie del Duomo, l’imponenza della Torre Velasca, i profili dei grattacieli del nuovo skyline metropolitano. Uno spettacolo da vivere istante dopo istante grazie alla più alta risoluzione sul mercato e che dà il meglio di sé alla luce di uno suggestivo tramonto.

Samsung QLED 8K Q900R: caratteristiche

I televisori Samsung QLED 8K Q900R dai formati 85/75/65” includono la tecnologia Real 8K Resolution e possiedono quattro volte il numero di pixel rispetto ai modelli 4K UHD (16 volte rispetto ai televisori Full HD) consentendo di produrre una luminosità massima di 4.000 nit. Il modello Q900R fa vanto dell’innovativa tecnologia proprietaria 8K AI Upscaling che, basata sull’intelligenza artificiale integrata nel processore Quantum, è in grado di ottimizzare la qualità sia dell’immagine sia del suono, indipendentemente dal formato originale del contenuto, alla risoluzione 8K. Inoltre, i TV QLED 8K includono anche la tecnologia Direct Full Array Elite, per un maggiore contrasto e un controllo più preciso della retroilluminazione, e lo standard HDR10+ che consente di riprodurre miliardi di sfumature per una precisione del colore mai vista prima, raggiungendo un volume colore del 100%. Per rendere ancora più versatile l’utilizzo, il QLED 8K Q900R integra svariate funzionalità dal valore aggiunto come Ambient Mode che, oltre a fornire utili servizi quotidiani come informazioni meteo, notizie o visualizzazione dei contenuti – tra cui foto e immagini artistiche –, permette al televisore di mimetizzarsi con l’ambiente, adattandosi al colore o al motivo della parete su cui è posizionato.

Infine, sui QLED 8K Q900R non poteva mancare il cavo One Invisible Connection e alcuni miglioramenti intelligenti come SmartThings e l’Universal Guide. I televisori QLED 8K Q900R saranno esposti all’interno della mostra in quattro differenti corner ispirati ai singoli docufilm alla scoperta di Milano, ogni TV sarà accompagnato da una scenografia che riprodurrà l’atmosfera presente nel documentario enfatizzando ancor di più la sensazione di vivere una realtà ricca di dettagli e colori. La mostra – a ingresso gratuito – sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal 4 al 7 aprile, dalle 12 alle 19, dall’8 al 13 aprile, dalle 11 alle 20, e il 14 aprile dalle 11 alle 19, al Samsung District – via Mike Bongiorno 9 Milano (zona Porta Nuova). Inoltre, con le stesse modalità di apertura, la Samsung Smart Home ospiterà la prima esposizione italiana dell’intera gamma di televisori QLED 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samsung QLED 8K presenta: MILAN UNVEILED. Viaggio nella città che non hai ancora scoperto

MilanoToday è in caricamento