Young package: il design per terza età

Da 7 marzo fino a 3 aprile si terrà la mostra "Young Package" presso la Galleria del Centro Ceco in Via Morgagni 20. La mostra presenta i migliori lavori della edizione 2013 del concorso internazionale "Young Package" dedicato al design per la terza età. Il concorso dedicato al settore del imballaggio e impacchettamento rivolto ai giovani designer sotto 30 anni, viene realizzato ogni anno con i temi diversi. Il tema della edizione 2013, di cui lavori vincenti vengono presentati a Milano, era il design per terza età. La mostra nasce da una collaborazione tra l´Istituto culturale della Repubblica Ceca/Centro Ceco e CZECHDESIGN.CZ.

Il tema dell'invecchiamento della popolazione e la sua dimensione sociale ha voluto mettere in luce la responsabilità sociale che la professione del designer implica. I lavori esposti sono un esempio in cui l'idea di sostenibilità viene comunicata con impeccabile originalità, dimostrandosi all'altezza di stare al passo con le crescenti sfide di una modernità complessa e in continua trasformazione. La mostra è concepita in modo non solo da inspirare all'ulteriore rafforzamento di cooperazione tra designer, ma anche per tutti noi che desideriamo partecipare a rendere l'ambiente che ci circonda piacevole e (non solo) in età avanzata, accessibile.

La mostra presenterà per la prima volta in Italia il lavoro di promettenti giovani designer come per esempio Jitka Frouzová, Veronika Janečková, Michael Šafář, Kateřina Kučerová, Matěj Coufal, Marcela Šilhánová a Barbora Cekotová e altri.

Tra i membri della giuria del concorso 2013 c'erano il packaging designer Jan Činčera, il product designer e docente universitario Jan Němeček dalla Academia delle arti, architetture e design di Praga, il designer e specialista nel campo dello strategic e equal design finlandese Päivi Tahkokallio ed il capo del Dipartimento di Design presso la Facoltà di Architettura dell'Università Tecnica Slovacca di Bratislava ed designer slovacco Peter Paliatka.

Questo evento è pensato anche come anteprima del Salone internazionale del Mobile, durante il quale la Galleria di Centro Ceco non mancherà di presentare i più noti progettisti e le ditte di design provenienti dalla Repubblica Ceca.

Nomi Moda spagnola dal 20 febbraio 2014 Eventi a Milano
"

Galleria di Centro Ceco, Via G.B. Morgagni 20 (M1 Lima)

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 3 aprile 2014

Da lunedì a venerdì, dalle ore 13.00 alle 18.00

Ingresso libero

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Mostra Frida Kahlo alla Fabbrica del Vapore: "Il caos dentro"

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • "Frida Kahlo - Il Caos dentro". A Milano una grande mostra dedicata all'artista messicana

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • Anche a Milano arrivano gli straordinari concerti di musica classica al lume di candela

    • dal 15 febbraio al 2 marzo 2021
  • Riapre la mostra Frida Kahlo - Il caos dentro

    • dal 2 febbraio 2021 al 5 maggio 2022
    • Fabbrica del Vapore
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MilanoToday è in caricamento