La mostra "Il mondo di Leonardo" sempre aperta durante le festività

La mostra "Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo" in Piazza della Scala (ingresso Galleria) a Milano.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La mostra Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo rimarrà aperta per le festività natalizie con il tradizionale orario d’apertura (tutti i giorni, festivi compresi, dalle 9,30 alle 22,30). La grande e innovativa esposizione dedicata a Leonardo da Vinci a Milano chiuderà solo venerdì 25 dicembre, mentre giovedì 24 e 31 dicembre chiuderà anticipatamente alle ore 15,45. Verrà invece garantita apertura regolare tutti gli altri giorni, compresi sabato 26 dicembre, venerdì 1 e mercoledì 6 gennaio. Con la scelta di tenere la mostra aperta durante le feste si intende venire incontro alle esigenze dei turisti e dei cittadini che solitamente hanno poco tempo libero da dedicare alle attività culturali e ricreative.
Situata nel pieno centro di Milano – in Piazza della Scala, all’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II – la mostra è stata recentemente prorogata fino al 31 dicembre 2016 con un percorso espositivo ampliato e arricchito. Tra le novità più apprezzate, la nuova e spettacolare sala live experience dell’Ultima Cena ai tempi di Leonardo che consente di mettersi nei panni di un visitatore cinquecentesco del refettorio di Santa Maria delle Grazie attraverso la realtà virtuale immersiva.
La mostra, che ha superato i 450mila biglietti staccati, ha inoltre incrementato i servizi aggiuntivi di supporto alla visita. Oltre alla disponibilità di audioguide in italiano, inglese, francese, tedesco, russo, portoghese, spagnolo  e cinese, nelle giornate di sabato e domenica mattina è attivo un nuovo servizio di visite guidate bilingue low cost e senza obbligo di prenotazione in collaborazione con Musement. Il tour viene effettuato in italiano e inglese, ha durata di un’ora ed è effettuato in due turni alle ore 10,30 e 11,30. Le visite guidate possono essere pre-acquistate online (https://www.musement.com/it/milano/leonardo3-il-mondo-di-leonardo-esclusiva-visita-guidata-della-mostra-interattiva_biglietti) oppure direttamente presso la biglietteria della mostra prima dell’inizio del tour.
 

I più letti
Torna su
MilanoToday è in caricamento