Mostre Porta Romana

Mostra "Punti di vista"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Una mostra d'arte non è soltanto una esibizione, uno show, è soprattutto momento culturale. Occasione di incontro tra artisti e tra gli artisti ed il pubblico.Per questo la curatrice Vanna Mazzei ha riunito quattro artisti (due scultori e due pittori) per una mostra che si terrà nel prestigioso chiostro dei glicini presso la Società Umanitaria di Milano.

La mostra ha un titolo interessante: "Punti di vista", là dove il punto di vista non è soltanto quello degli artisti sul "thema" da ciascuno frequentato e rappresentato con personale linguaggio, ma anche e soprattutto quello che il pubblico è invitato a formarsi al cospetto delle opere esposte.

Una mostra insomma, sottolinea la curatrice, concepita " dalla parte del pubblico " che verrà immediatamente informato, fin dall'inizio del percorso espositivo del " punto di vista " dell'artista sugli argomenti che le opere in mostra propongono e rappresentano.

Un modo per superare quella troppo nota e diffusa diffidenza del grande pubblico di "non addetti ai lavori" verso l'arte contemporanea e la sua comprensione.

Gli artisti invitati: Fausta Dossi, Matteo Lausetti, Lucio Perna e Cinzia Venegoni Rocchi, hanno in comune il senso della sperimentazione, per il resto ciascuno segue percorsi diversi, di differente impegno che esprime e rappresenta con personalissimo linguaggio.

Tutti e quattro hanno condiviso il progetto e lavorato con impegno e vivo entusiasmo in attesa del giudizio del pubblico. Un confronto e un incontro fra artisti e pubblico fecondo di spunti ed idee nuove.

 Società Umanitaria Milano, via Francesco Daverio 7. Dal 29 settembre al 4 ottobre 2014 dalle ore 16 alle ore 20. 

Inaugurazione lunedì 29 settembre 2014 ore 18 Catalogo in sede Per informazioni : tel 340.4614588.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento