rotate-mobile
Arte

I musei aperti (gratis) a Milano il giorno di Capodanno

Sono diverse le strutture che apriranno in maniera gratuita per i numerosi milanesi e turisti in visita in città

Per chi vuole iniziare il 2023 visitando una mostra, a Milano, senza dubbio, non mancano le opportunità. Ecco tutti i musei aperti in città per il giorno di Capodanno.

I musei aperti a capodanno a Milano

Anche il 1° e il 6 gennaio 2023 rimangono visitabili Pac, Palazzo Reale (con le mostre del pittore fiammingo Bosch e del surrealista Max Ernst, dalle 14.30 alle 19.30), la Casa della Memoria, il Mudec, la Pinacoteca di Brera e la Fabbrica del Vapore.

Cultura gratis per tutti e tutte. Il 1° gennaio aprono gratuitamente la Pinacoteca di Brera, dalle 10 alle 17 (con prenotazione obbligatoria); la mostra sulla Pietà di Michelangelo a Palazzo Reale; l'esposizione permanente del Museo delle culture (Mudec); e le Gallerie d'Italia (dalle 14 alle 19.30).

I musei aperti durante le feste a Milano

Da martedì a domenica, salvo il 1° gennaio, sono aperti tutti musei civici: Museo del Novecento, Castello Sforzesco, Museo Archeologico, Gam | Galleria d'Arte Moderna, Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, Palazzo Moriggia | Museo del Risorgimento, Casa Museo Boschi Di Stefano, Museo Nazionale di Storia Naturale e Acquario civico. Nelle sedi l'ultimo ingresso è consentito fino a un'ora prima della chiusura. 

La 'Domenica al museo' slitta all’8 gennaio per tutti i musei civici e per il Museo d’arte della Fondazione Luigi Rovati, le Gallerie d'Italia e Armani Silos, dove si potrà entrare senza pagare il biglietto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I musei aperti (gratis) a Milano il giorno di Capodanno

MilanoToday è in caricamento