rotate-mobile
Mostre Duomo / Piazza della Scala

Mostra Raffaello: a Milano è stato record di visite

Sono stati 240 mila i visitatori della mostra 'Raffaello a Milano'

Sono stati 240 mila i visitatori della mostra 'Raffaello a Milano': un dato record - segnalano da Palazzo Marino in una nota - che batte tutte le precedenti cinque edizioni dell'iniziativa realizzata dal Comune di Milano in collaborazione con Eni e, quest'anno, con i Musei Vaticani.

In sei anni oltre un milione e 200 mila visitatori sono entrati a Palazzo Marino per vedere e farsi raccontare dalle guide i capolavori che sono stati allestiti in Sala Alessi a partire dal 2008: dai 160 mila della prima edizione con la 'Conversione di Saulo' di Caravaggio ai 180 mila del 'San Giovanni Battista' di Leonardo; dai 190 mila di Tiziano con la sua 'Donna allo specchio' ai 210 mila di Georges de la Tour, fino ad arrivare ai 227 mila di 'Amore e Psiche' lo scorso anno.

"Cresce sempre di più l'entusiasmo dei milanesi e dei turisti per un appuntamento, quello con l'arte a Palazzo Marino, diventato ormai un punto di riferimento nell'offerta culturale cittadina e nazionale. Ogni anno si registra un nuovo record di presenze", afferma il sindaco Giuliano Pisapia, e "siamo pronti per battere un nuovo record".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra Raffaello: a Milano è stato record di visite

MilanoToday è in caricamento