A Motta Visconti torna il mercatino enogastronomico della Certosa di Pavia: il 22 novembre e il 6 dicembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Vera ricchezza del territorio, i prodotti tipici del territorio vengono tutelati dalla Regione Lombardia attraverso il Programma di Sviluppo Rurale-PSR. Il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia è vetrina delle eccellenze enogastronomiche, biologiche e a filiera corta di un territorio ricchissimo come quello che comprende il Pavese, l'Oltrepo, la Lomellina.

Nei sabati del 22 Novembre e del 6 Dicembre il farmers' market della Certosa porterà il suo ricco catalogo di bontà a Motta Visconti, in provincia di Milano, in quel di Piazza San Rocco. Zero stress alla cassa, l'atmosfera da mercatino d'antan, filiera corta in luogo ricco di storia e bellezza: validi motivi per uscire di casa e conoscere tipicità doc e dop così come le storie di straordinari imprenditori del gusto e del territorio. Salame e patè d'oca, salame di Varzi, formaggi, pane, miele, salse, funghi, specialità dolciarie tra cui le offelle di Parona, arance di Sicilia. Bontà dolci e salate a filiera corta attendono enogastronauti, golosi e foodies a Motta Visconti, il meglio della produzione enogastronomica di Oltrepo e Lomellina, zona ricca di tipicità ed eccellenze dalla Val Tidone all'Alessandrino.

Mercatino Enogastronomico della Certosa

22 Novembre 2014

6 Dicembre 2014

Dalle 8,30 alle 14

Motta Visconti (Mi)

Piazza San Rocco

Torna su
MilanoToday è in caricamento