Musica e beneficenza - Concerto in favore di Officina salute onlus

Concerto di beneficenza in favore di Offcina Salute Onlus. Mercoledì 5 marzo, ore 21.00, nella Basilica di San Simpliciano l’Ensemble vocale Harmonia Cordis diretto da Giuditta Comerci eseguirà brani di musica sacra. Il ricavato sarà devoluto per finanziare l’avviamento di incontri di counselling per i familiari e di sezioni di logopedia per persone fragili, in condizioni di disagio psichico, fisico, affettivo.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano, 28 febbraio 2014 comunicato stampa

Musica e beneficenza - Concerto in favore di Officina Salute Onlus

Mercoledì 5 marzo, alle ore 21.00, nella suggestiva Basilica di San Simpliciano a Milano, l'Ensemble vocale Harmonia Cordis diretto da Giuditta Comerci eseguirà per Officina Salute Onlus brani di musica sacra di Desprez, Palestrina, Schütz, Janáček, Duruflè.

Il concerto benefico è realizzato con il patrocinio e la collaborazione della Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte già presente in altre occasioni al fianco di Officina Salute.

L'ingresso è a offerta libera ed il ricavato sarà devoluto per finanziare l'avviamento di incontri di counselling per i familiari e di sezioni di logopedia per persone fragili, in condizioni di disagio psichico, fisico, affettivo.

Officina Salute Onlus è presente sul territorio milanese ormai da 4 anni e nei suoi punti Valtellina, Guastalla e San Simpliciano sono attivi i corsi di Pilates, Yoga, Tai Chi, Musicoterapia e Biodanza rivolti a persone che presentano difficoltà motorie.

Ora ha in programma l'avviamento di incontri di counselling per i familiari delle persone che hanno difficoltà espressive, motorie, psichiche dovute a traumi, malattie o invecchiamento.

Dice la dottoressa Francesca Mancini, neurologa e Presidente dell'Associazione: "Abbiamo riscontrato la necessità e l'assoluta importanza di incontri di sostegno per i familiari di persone che vengono colpite da disturbi psicomotori a causa dell'invecchiamento e di malattie. Si pensi alla Malattia di Alzheimer, o al Parkinson o semplicemente ai disturbi di attenzione e di memoria che colpiscono l'anziano. Sono situazioni che cambiano la vita del paziente e ricadono inevitabilmente sui familiari che spesso non hanno le forze e una conoscenza sufficiente del problema e che si sentono confusi. Officina Salute vuole sostenerli con incontri di gruppo tenuti da una figura qualificata, non un medico, che offre uno spazio di ascolto sostenendo i punti di forza per il miglioramento della qualità della vita."

Gli incontri sono inoltre occasione di confronto e scambio di esperienze tra le persone coinvolte

Per ogni ulteriore informazione:

Un'Idea per Voi - Luciana Carosotti

Cell.: +39 340 3256838

Mail: ufficiostampa@unideapervoi.it

Torna su
MilanoToday è in caricamento