Una nuova musica suona in città: apre a milano the Yellow Sound

Apre a Ottobre a Milano Yellow Sound, la scuola di musica, arti e lingue, a due passi dalla stazione Cadorna. Il progetto nasce grazie al bando del Comune di Milano Welcome Business 2012, per incentivare il rientro degli Italiani all'estero e l'imprenditoria.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano, Ottobre 2013 - Incentivare il rientro degli Italiani all'estero, credere in una nuova idea imprenditoriale, favorire la formazione artistica e l'internazionalizzazione. Queste le basi su cui si fonda Yellow Sound, la scuola di musica, arti e lingue, che nasce dal sogno di Alessia Berti che, dopo aver lavorato alcuni anni a Londra, aspirava a rientrare a Milano con un proprio piano imprenditoriale che unisse arti e didattica. Questo ambizioso progetto aprirà ufficialmente le porte della sede di via Vincenzo Monti - nel cuore di Milano e a due passi dalla stazione Cadorna - il prossimo ottobre e deve parte dei finanziamenti al bando del Comune di Milano Welcome Business 2012, di cui la giovane imprenditrice è tra i vincitori.

Yellow Sound, che si propone come un vero e proprio collage di idee, esperienze e discipline diverse - dalle lingue alla musica, dalla fotografia, al musical, al teatro, alla creatività e agli eventi - si rivolge ad un pubblico da 0 a 99 anni.

Il progetto - di chiara connotazione internazionale grazie ai corsi di lingue e ai corsi di inglese e in inglese - ha lo scopo di operare come una piattaforma open source per crescere grazie alle idee e ai suggerimenti dei propri studenti.

Il metodo di insegnamento musicale prevede un approccio diretto e pratico agli strumenti e alla voce, con corsi collettivi e individuali sempre accompagnati da momenti "live" e musica di insieme. Yellow Sound è il primo centro autorizzato MA Europe a Milano e rilascia i diplomi in musica BTEC/Gruppo Pearson, validi in tutta Europa, e le certificazioni Trinity College London.

In quest'ottica internazionale, l'insegnamento dell'inglese è pensato fin dalla prima infanzia, attraverso il metodo Learn with Mummy, che coinvolge, in una forma di apprendimento tramite il gioco, bambini e genitori insieme, perché "Bilingue non si nasce, si cresce".

Per ulteriori informazioni

The Yellow Sound. Milano International School of Arts

Via Vincenzo Monti, 11

20123 Milano

Alessia Berti

Email: alessia@yellowsound.it

Mobile: 335 402874

www.yellowsound.it

Torna su
MilanoToday è in caricamento