rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Con Mymusic show Milano diventerà la capitale della musica

Il nuovo evento si rivolge ad appassionati e professionisti della musica e per tre giorni consentirà di vivere “un’esperienza musicale” a 360 gradi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Con-mymusic-show-milano-diventera-la-capitale-della-musicaMusica per passione musica per professione: è questo lo slogan con cui si presenta MyMusic Show, la nuova kermesse dedicata alla community italiana della musica, che si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2013 a Fieramilano, Rho.

L'evento è un'idea di Italia Crea, società leader nell'organizzazione di fiere per il grande pubblico, e si rivolge a tutto il mondo della musica nelle sue diverse sfaccettature quali strumenti e accessori, scuole di musica, sale di registrazione, software e computer, edizioni, pro-audio, artisti e dj, discografia, live show e stage, vintage, organizzatori di concerti, associazioni e media, luci, sound systems e molto altro ancora.

MyMusic Show sarà, infatti, una grande opportunità per vivere un'esperienza musicale unica che comprenderà, tra l'altro, demo live, incontri con artisti, workshop, concerti e film.

La kermesse è dedicata a un settore che negli ultimi anni ha registrato notevoli cambiamenti, soprattutto per la grande evoluzione tecnologica che ha modificato il modo di fruire la musica. In ambito commerciale oggi i risultati migliori provengono infatti dal digitale, in forte crescita, ma MyMusic Show dedicherà attenzione anche al collezionismo vintage.

MyMusic Show sarà inoltre una grande opportunità per discutere dello stato dell'arte della musica e per cercare di capire verso quali direzioni si muove il settore.

La fiera, a cui sono attese migliaia di persone, sarà completata da diversi eventi di richiamo "fuori salone", che coinvolgeranno in vario modo la città e in quei giorni trasformeranno Milano nella Capitale della Musica. Questi "eventi nell'evento", quindi, catalizzeranno l'interesse degli appassionati anche fuori dall'orario della manifestazione.

"Con MyMusic Show nasce finalmente un evento dedicato solo alla musica, che rappresenta un patrimonio fondamentale della cultura italiana - dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, la società organizzatrice - Con questa manifestazione ci proponiamo di rappresentare un settore in forte evoluzione rivolgendoci a tutti coloro che, professionisti o semplici appassionati, rientrano nel meraviglioso mondo della musica".

Per ulteriori informazioni su MyMusic Show: www.mymusicshow.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Mymusic show Milano diventerà la capitale della musica

MilanoToday è in caricamento