rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Duomo / Piazza del Duomo

Natale e Capodanno 2013: torna l'apertura dei musei al pomeriggio

Aperture straordinarie di Musei Civici e mostre sono nuovamente in programma per le prossime festività di Natale, Capodanno e Epifania

Dopo la positiva esperienza del 7 e 8 dicembre, aperture straordinarie di Musei Civici e mostre sono nuovamente in programma per le prossime festività di Natale, Capodanno e Epifania: martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio 2013 alcune sedi museali (Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale e Acquario Civico) saranno infatti aperte dalle ore 14.30 alle 18.30.

Anche tutte le mostre di Palazzo Reale (“Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” - che è stata prorogata fino al 27 gennaio, “Costantino 313 d.C.”, “Giulio Einaudi: l’Arte di pubblicare”) e del PAC (“Alberto Garutti. Didascalia/Caption”) rimarrano aperte dalle ore 14.30 alle 18.30 il 25 dicembre, mentre martedì 1° gennaio fino alle ore 19.30. Solo la Rotonda di via Besana sarà chiusa in entrambe le giornate.

Tutti i musei civici saranno aperti durante le festività di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre, e dell’Epifania, domenica 6 gennaio 2013. Negli stessi giorni anche le mostre allestite presso le sedi espositive di Palazzo Reale, Pac e Rotonda di via Besana (“Equilibrio. Mostra gioco per bambini”) potranno essere visitate con i normali orari di apertura.

Tutti i musei civici saranno chiusi solo lunedì 24 e 31 dicembre. Chiuse anche le mostre del PAC e della Rotonda di via Besana mentre a Palazzo Reale rimarrà visitabile, tra le ore 8.30 e 14.30, la mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”. Apertura straordinaria il 25 dicembre 2012 e l’1 gennaio 2013 anche per la mostra

 “Amore e Psiche a Milano. Esposizione straordinaria dal Museo del Louvre a Palazzo Marino”, che potrà essere visitata, in Sala Alessi, dalla ore 9.30 alle 20. Chiusura anticipata alle ore 18 per lunedì 24 e 31 dicembre. A tutti coloro che visiteranno i Musei Civici durante le festività natalizie verrà regalata la riproduzione di una litografia (Litografia Marcenaro e Macchi, 1980-1900) che rappresenta un presepio e i suoi tipici personaggi da ritagliare, conservata oggi nella Civica raccolta di Stampe “A. Bertarelli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e Capodanno 2013: torna l'apertura dei musei al pomeriggio

MilanoToday è in caricamento