rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Eventi Porta Ticinese / Alzaia Naviglio Grande

Milano: torna la navigazione sul Naviglio grande per Natale 2013

L'imbarcazione, il fine settimana, in vista del Natale, tornerà a percorrere la Linea delle Conche, un percorso storico-culturale che consentirà di scoprire scorci urbani ricchi di fascino e storia

Torna la 'Navigazione sui Naviglio Grande', a Milano, con ''il varo, domenica pomeriggio, della prima corsa della motonave davanti ai cittadini e alle istituzioni milanesi organizzato da Navigli Lombardi''.

L'imbarcazione, il fine settimana, in vista del Natale, tornerà a percorrere la Linea delle Conche, un percorso storico-culturale che consentirà di scoprire scorci urbani ricchi di fascino e storia.

Partendo dall'approdo, sull'alzaia Naviglio Grande, si potrà ammirare il vicolo dei Lavandai, Palazzo Galloni, sede del Centro dell'Incisione, giungendo poi al complesso monumentale composto dal ponte, dal lavatoio e dalla chiesa binata di San Cristoforo, capolavoro del XIV secolo ''da cui duchesse, re ed imperatori entravano a Milano per via d'acqua''.

Invertita la rotta, la barca scende fino al ponte 'dello Scodellino' entrando nella Darsena, un tempo uno dei più grandi porti interni del nostro Paese. Da lì passa sul Naviglio Pavese, fino alla famosa chiusa della "Conchetta di Leonardo" o ''Conca fallata''.

Il servizio prevede anche la possibilità di mangiare a bordo, la navigazione serale e dei laboratori didattici per bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: torna la navigazione sul Naviglio grande per Natale 2013

MilanoToday è in caricamento