A Milano il primo negozio dedicato alle mestruazioni

Apre martedì 28 maggio La Bottega della Luna, primo negozio in Italia dedicato alle mestruazioni in Via Carlo Stoppani 26

Martedì 28 maggio, in contemporanea con la Giornata Internazionale per l'igiene mestruale, La Bottega della Luna inaugura a Milano il primo negozio italiano dedicato alle mestruazioni.

Il negozio

Il negozio rappresenterà un punto di incontro per tutte le donne dove le mestruazioni, il menarca, il perineo, la sessualità e la menopausa diventeranno anche occasione di confronto. Le donne potranno acquistare, per la propria cura e benessere, prodotti di qualità, sicuri ecosostenibili, realizzati con i migliori materiali.

La Bottega della Luna

La Bottega della Luna, infatti, vuole essere non solo un negozio, ma anche un luogo dove le donne, con consapevolezza, leggerezza e positività, possano liberarsi dalla vergogna che riguarda questo tabù e sperimentare nuove prospettive.

​La Bottega della Luna, nata nel 2003, ha lavorato diciassette anni per sdoganare i tabù mestruali in Italia: ha introdotto sul mercato, e nel pensiero italiano, la coppetta mestruale ed altre alternative ecologiche ai prodotti usa e getta e per questo si è trovata a parlare di sangue e ciclo quando ancora la parola “mestruazioni” era censurata in TV e non poteva essere pronunciata in fascia protetta. Ha all’attivo un blog con consigli e soluzioni pratiche su ciclo mestruale, perineo e sessualità, stringe collaborazioni con ostetriche, partecipa a incontri e fiere per ribadire che “le mestruazioni sono normali”. Acquistando un prodotto Intimaluna, si avrà diritto ad una consulenza conoscitiva gratuita, con una qualificata ostetrica SEAO, in tutta Italia.

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Prova costume e pancia piatta: l’insormontabile sfida di ogni estate

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Milano, donna accoltellata in pieno centro: fendenti alla gola con una bottiglia, è grave

  • Appena arrivato a Malpensa inizia a tremare: muore 28enne 'mulo' del narcotraffico

  • È morta Nadia Toffa, addio alla conduttrice de "Le Iene" che lottava contro il cancro

  • Morto il fumettista milanese AkaB, Gabriele Di Benedetto: aveva solo 43 anni

  • Milano, dramma davanti al Tribunale: donna precipita e muore mentre pulisce i vetri. Foto

  • Milano, dramma a Rogoredo: ragazza di 28 anni muore travolta da un treno in stazione

Torna su
MilanoToday è in caricamento