Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi Lorenteggio

“Noi… donne”

Spettacolo di danza per beneficenza a favore delle ONLUS "Vidas" e "Rifugio del Prick e dell'Ulmo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Regia e Voce: Gabriele Sabatini

Cast: 15 ballerine professioniste, provenienti da tutta Italia e dall'estero, esperte nelle danze tribal, tribal fusion e danza del ventre.

"Noi... Donne" è già stato portato in scena allo Spazio Tondelli di Riccione ( Ex Teatro del Mare) con lo spettacolo pilota e nell'incantevole Teatro Olimpico di Vicenza: il Teatro coperto più antico del mondo, patrimonio dell'umanità e disegnato dal Palladio. "Noi... Donne" è stato il primo spettacolo di danza su quel palco dopo 9 anni di assenza del genere, registrando un overbooking di pubblico.


"Noi… Donne" è una celebrazione di alcune delle donne più importanti e significative della storia. Ognuna di esse verrà interpretata da una danzatrice che, attraverso la musica, i costumi e la propria arte, ne ripercorrerà la vita, il carattere, oppure, semplicemente, i momenti più importanti che l'hanno resa celebre. Le donne che verranno interpretate possono essere state importanti in quanto regine, sostenitrici di diritti civili, guerriere o artiste. Ad esempio, Evita Peron, Anna Frank, Eleonora D'Aquitania, Cleopatra, Mata Hari, Frida Kahlo…


Durante lo svolgimento dello spettacolo, una voce fuori campo presenterà le ballerine spiegando chi sarà la donna da loro interpretata, di cui ne narrerà brevemente la storia e i successi. Questo in quanto non si vuole far assistere ad un semplice spettacolo di danza ma si desidera che il pubblico esca dal Teatro arricchito culturalmente.


Il biglietto per poter assistere allo spettacolo costa 10,00 euro.

Per informazioni sullo spettacolo o per le prevendite si può contattare la società all'indirizzo email info@arukesrl.com o contattare Federico Capnist al numero +39 3470112392


Aruke è la prima Srl di beneficenza in Italia; sorta nel marzo del 2015 dall'idea di un gruppo di professionisti ed imprenditori vicentini, con lo scopo di unire il mondo del business al mondo della solidarietà.

Aruke definisce dei progetti solidali concreti all'interno del territorio nazionale, e, attraverso l'organizzazione di eventi, raccoglie i fondi necessari per portarli a compimento. A differenza di una Onlus, in caso non si riuscisse a raccogliere i fondi necessari, Aruke porterà comunque a compimento il progetto accollandosi i costi necessari alla sua riuscita. Oltre a questo, in molti eventi definisce anche una associazione da aiutare una tantum.

Per l'evento in questione si è scelto di destinare metà dei profitti alla "Vidas Onlus" di Milano e l'altra metà al primo Progetto Solidale Aruke 2016, ovvero il sostegno al "Rifugio del Prick e dell'Ulmo", situato nelle colline intorno a Rimini.
 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento