rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Estate milanese: I concerti jazz di "Note sotto l'Arco"

L'area dell'Arco della Pace torna ad animarsi con i concerti Jazz. Dal 21 giugno al 3 settembre parte la rassegna musicale "Note sotto l'Arco"

Dopo quindici anni l'area dell'Arco della Pace di Milano torna ad animarsi, d'estate, con concerti di jazz, rispolverando la stagione, da tanti ormai dimenticata, del Cotton Club Jazz Festival. Dal 21 giugno fino al 3 settembre, sotto il monumento napoleonico di Parco Sempione si alterneranno una volta a settimana orchestre e ensemble in un'atmosfera da club all'aria aperta, gratuito e in orari compatibili (dalle 21 alle 23) con gli agguerriti comitati antirumore dei residenti.

L'iniziativa "Note sotto l'arco" rientra infatti nel programma di eventi estivi sostenuti dal Comune per promuovere modelli di movida coinvolgenti ma rispettosi dei quartieri e di chi ci vive. "Vogliamo che le zone della movida, storiche o nuove - ha affermato l'assessore al Tempo Libero, Alan Rizzi - diventino il centro di un intrattenimento per giovani e non solo, capace di vivere la città giorno e notte al di là del solito drink". Con questo spirito il Comune sosterrà infatti anche "Estate alle Colonne", un palinsesto di eventi che porterà nel vivace quartiere di San Lorenzo concerti, performance teatrali, esibizioni di clown, reading letterari, mentre nel vicino parco della Basiliche saranno organizzati tra giugno e luglio spettacoli domenicali di burattini pensati per i più piccoli. E accanto ai luoghi tradizionali della Movida, Palazzo Marino patrocinerà anche il nuovo appuntamento che dal 28 giugno al 2 luglio trasformerà la stazione periferica di Greco-Pirelli in "Zoostation", grazie a un festival di musica alternativa con Samuel Catarro, Giuliano Dottori, Jennifer Gentle, The Niro e Quintorigo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate milanese: I concerti jazz di "Note sotto l'Arco"

MilanoToday è in caricamento