"Notte al Museo": il 26 maggio al Museo della Scienza
Notte al museo - l'appuntamento rivolto alle famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni - torna sabato 26 maggio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci.
I giovani partecipanti potranno esplorare il Museo alla sola luce di una torcia e risolverne gli enigmi come veri e propri detective. Poi dormiranno nel campo campo allestito nella Sala delle Colonne, vicino alla Galleria dedicata a Leonardo da Vinci.
Gli organizzatori ricordano di portare con sé: sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale, prodotto antizanzare, vestiti e scarpe comode, torcia elettrica (da usare nelle attività di esplorazione delle collezioni). Per questioni di sicurezza, ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto, un adulto non può accompagnare più di 5 bambini e non è possibile la partecipazione di più di 2 adulti per ogni bambino.
L'attività non prevede la cena, ma mette a disposizione un leggero snack per la prima colazione del sabato mattina. I partecipanti possono portare altri snack e bevande per la notte e la colazione. Prenotazione obbligatoria: prenotazioni@museoscienza.it.