Il 25 e 26 settembre torna 'Meet me tonight'. La notte europea dedicata ai ricercatori a Milano avrà due sedi: i giardini Indro Montanelli e il museo nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci.
Nei giardini a Porta Venezia i visitatori troveranno (in entrambe le date, dalle 11 alle 22) 112 laboratori interattivi, 14 incontri sui temi dell'attualità scientifica moderati dal giornalista scientifico Luigi Bignami, 5 conferenze sul cosmo al Planetario "Ulrico Hoepli" e saranno coinvolti circa 520 ricercatori.
Il museo, invece, ospiterà il 25 settembre (dalle 18 alle 24) 26 incontri e 22 laboratori. Gli organizzatori prevedono di superare quest'anno la quota di 30mila visitatori raggiunta la scorsa edizione.
Spazio anche all'Europa con la mostra European Space Expo nel grande "dome" a forma di igloo che accoglierà anche gli incontri. Il 2015 è l'anno internazionale della luce che "MeetmeTonight" celebra il 26 dalle 21.30 con la performance Lightdance della compagnia lux arcana, una coreografia con danzatori e luci a led che illuminerà il finale di MeetmeTonight nel suggestivo scenario dei Giardini Montanelli.
Ci saranno infine diversi eventi per le scuole. L'iscrizione per le scuole è possibile fino al 18 settembre (qui il programma completo).
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...