rotate-mobile
Eventi

"Now we move milan", con Uisp la citta' e' in movimento

A settembre grazie a UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti), Milano sarà promotrice di un mese dedicato alla sensibilizzazione al movimento come stile di vita sano.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Settembre mese del movimento per Milano. La UISP (Unione italiana sport per tutti) tramite il suo direttore Antonio Iannetta, sarà promotrice di un mese di sensibilizzazione all'attività motoria. Oltre 500 tra associazioni e società per un totale di circa 70.000 soci UISP verranno coinvolti nell'iniziativa, che vedrà la Move Week europea (dal 21 al 27 settembre) come evento di punta. Lo scopo di Now We Move Milan è quello di combattere la sedentarietà che sempre più affligge la nostra città, il Paese e tutta l'Europa. Obiettivo degli eventi di sensibilizzazione è aumentare del 20% i cittadini europei "attivi" entro il 2020. Primo appuntamento il 13 settembre con il Flash Move europeo. Grazie a UISP, anche Milano sarà promotrice della sensibilizzazione europea al movimento come stile di vita sano. Il 13 settembre vi sarà il primo grande appuntamento con il Flash Move che avverrà in contemporanea con 30 Paesi europei. L'iniziativa è aperta e consisterà in una coreografia di danza alla portata di tutti, chiunque voglia partecipare può scrivere a moveweekitalia@uisp.it Durante la Move Week di fine mese, UISP anche quest'anno si è resa promotrice (il 24 settembre) della giornata senza ascensori. Giornata durante la quale si invitano, uffici, enti, istituti e chiunque voglia partecipare a tenere gli ascensori fermi. Perchè il movimento è parte fondamentale di una vita sana e anche dei piccoli gesti come fare le scale a piedi possono servire ad avere uno stile di vita corretto. "Una buona alimentazione associata all'attività fisica regolare, - spiega Antonio Iannetta, direttore della UISP - sono una scelta fondamentale per garantirsi un buono stato di salute nel tempo. Per una società che guarda al futuro pensando alla qualità della vita è impensabile non tenerne conto. Così anche per Milano sarà fondamentale pensare a politiche pubbliche che investano su spazi, aree verdi e impianti sportivi ecosostenibili: il tutto per migliorare la qualità della vita in città."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Now we move milan", con Uisp la citta' e' in movimento

MilanoToday è in caricamento