"Oaks": il 10 giugno all'Ippodromo di San Siro mercatino dell'artigianato, musica di strada e street food
Un mercatino dell'artigianato, arricchito da musica, performance con artisti di strada e street food, arriverà all'Ippodromo di San Siro domenica 10 giugno, in occasione di Oaks d’Italia, una delle più importanti corse della stagione.
In particolare, nel "flug market", 80 espositori - tra artigiani tradizionali, sarti, designer e stampatori 3D, fumettisti e collezionisti - proporranno le proprie creazioni. Nel frattempo artisti di strada, musicisti, giocolieri e teatranti si esibiranno per il pubblico. Tra gli altri saranno presenti: P-Funking Band, la marchin' band in arrivo da Perugia, che combina musica e divertimento; i performer di Alekos - Bubble Artist, che proporranno uno spettacolo di "bolle di sapone in poesia"; gli attori maestri dell’improvvisazione di Teatribù; e le insegnanti di Yoga Beat, performance artistica in cui verranno mostrate le basi dello yoga accompagnate dal ritmo di un contrabbasso suonato dal vivo.
A dare il ritmo alla festa, poi, il set musicale a cura de I Distratti. In programma anche un percorso di degustazione che si snoda tra diversi food truck e attività rivolte ai più piccoli. Di seguito l'agenda dell'iniziativa.
• 11 Apertura al pubblico: Flug market, attività food truck e djset
• 11:30-13:30 Letture e laboratori con Mamazzino ed Ecobrio
• 12-12:30 Yoga Beat
• 12 Inizio #Scoprisansiro
• 14 Inizio Animazione per Bambini – Fondazione Rava
• 14-14:30 Yoga Beat
• 14:45 P-Funking Band
• 14:30 Inizio corse
• 15.30 Rima insaponata
• 15:30 Premiazione Progetto Scuola
• 16:15 P-Funking Band
• 17 Rima insaponata
• 18 Teatribù
• 18:30 P-Funking Band
• 19:15 Djset
• 20 Fine giornata.