menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo spazio ex Ansaldo a Milano

Lo spazio ex Ansaldo a Milano

E Boeri lancia "Oca" all'ex Ansaldo: arriva l'anti-Macao?

Dall'11 al 17 giugno associazioni, creativi ed artisti milanesi si incontreranno negli spazi battezzati "Oca" di via Tortona. Boeri lancia l'anti-Macao?

Una sorta di "anti-Macao". L'assessore alla Cultura del Comune di Milano Stefano Boeri, infatti, non aveva mai fatto mistero di essere contro il "metodo" utilizzato per l'occupazione di Torre Galfa prima e Palazzo Citterio dopo da parte del collettivo di artisti "Macao".

Così - proprio mente gli ex occupanti dello stabile Ligresti sono in silenzio stampa - in una nota da Facebook, lancia "Oca": "Officine creative Ansaldo", proprio sullo spazio proposto da Palazzo Marino come nuova "capitale" della creatività meneghina. Spazio, questo, visto con poco entusiasmo dai giovani di Macao.  

"Teatro, musica, design, arte visiva, moda, poesia, artigianato, cinema, letteratura, danza, imprese creative... Una settimana fa, piu'di 300 associazioni e reti della creativita' milanese hanno accettato l'invito del Comune a discutere di cultura e innovazione negli spazi delle ex officine Ansaldo - spiega Boeri -. Ci siamo dati un secondo appuntamento per la settimana dal 11 al 17 giugno, quando in quegli stessi spazi faremo vivere le nuove Officine Creative Ansaldo (Oca)". 

"Un'Oca allegra e appassionata, che per una settimana si aggirera' tra laboratori creativi, tavoli sul riuso, performances, mappe dello sfitto, concerti, incontri con altre realta' creative italiane ed estere, lezioni. Ma nulla e' gia' deciso o programmato: le regole, gli indirizzi, le forme di gestione e utilizzo delle Officine saranno discussi e sperimentati in questa settimana che, anche per questa volonta'di coinvolgimento delle energie culturali diffuse di Milano, anticipera' il futuro prossimo delle Officine Crative Ansaldo".

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento