Open day del progetto "lavoro di squadra"

Mettersi alla prova per riscoprire le proprie potenzialità e ricominciare a guardare con fiducia al futuro. È rivolto a 40 ragazze e ragazzi tra i 16 e i 25 anni che non studiano e non lavorano la nuova edizione di Lavoro di Squadra. I giovani e i genitori interessati potranno conoscere da vicino le attività proposte dal progetto il 9 maggio, in occasione dell’Open Day in programma a Milano all’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini (via Ippocrate, 45 – metro Affori FN) dalle 15.00 alle 18.00.

Giunto a Milano alla sua terza edizione, Lavoro di Squadra utilizza lo sport come strumento per motivarsi e ritrovare fiducia in se stessi. L’obiettivo è costruire un solido ponte tra l'orientamento professionale e la ricerca attiva del lavoro, per permettere ai ragazzi di accedere ad opportunità lavorative o ritornare a studiare e formarsi. Questa nuova edizione è realizzata nel Municipio 9 di Milano - nei quartieri Comasina, Bruzzano e Affori - grazie al contributo della Z Zurich Foundation. Le attività saranno realizzate in collaborazione con Cooperativa/Associazione Olinda, Fondazione Adecco per le pari opportunità, ASD Ring of Life e con il contributo di Medici in Famiglia (MIF).

Quest’anno l’offerta formativa prevede anche i laboratori teatrali della Non-Scuola, mentre l’attività sportiva si concentrerà sulla Thai Boxe per far conoscere ai giovani le proprie potenzialità, far acquisire loro sicurezza nei propri mezzi, aiutarli a ragionare per obiettivi e a raggiungerli attraverso il rispetto degli altri e delle regole. I giovani saranno inoltre coinvolti in attività di animazione territoriale. Obiettivo del progetto, infatti, non è solo far sì che si rimettano in gioco dal punto di vista lavorativo e formativo, ma anche avvicinarli al quartiere e alla comunità per renderli cittadini attivi.

Le attività si svolgeranno all’interno dell’ex O.P. Paolo Pini e cominceranno a metà maggio. I giovani coinvolti seguiranno due lezioni sportive a settimana e incontri in aula di self-empowerment e orientamento al lavoro. Il primo gruppo, composto da un massimo di 20 giovani, parteciperà ad un percorso completamente gratuito di circa tre mesi da maggio a luglio.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Corsi, potrebbe interessarti

I più visti

  • Estate Sforzesca 2020: oltre 80 appuntamenti all'aperto tra musica, danza e teatro

    • dal 21 June al 3 September 2020
    • Castello Sforzesco
  • L’arte di raccontare storie senza tempo, la mostra sui film Disney arriva al Mudec

    • dal 19 March al 13 September 2020
    • Mudec
  • 'Stanze piene di scarabei' e mummie: a Palazzo Reale arriva la mostra su Tutankhamon

    • dal 5 March al 30 August 2020
    • Palazzo Reale
  • Arena Milano Est: un'incredibile estate di spettacoli, come avere i biglietti scontati

    • dal 3 al 16 August 2020
    • Arena Milano Est
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MilanoToday è in caricamento